Milano Design in the City: risultati dell’evento

Milano Design in the City: risultati dell’evento

Milano Design in the City, l’appuntamento che ha interessato la città lombarda, nella fine di ottobre 2009, si è conclusa con un ottimo riscontro di critica e di pubblico, costituendosi come il primo grande evento di design dedicato ai consumatori che riconferma Milano leader internazionale nel settore

da in Fiere & Eventi di Design
Ultimo aggiornamento:

    Si è concluso da qualche giorno Milano Design in the City, un appuntamento che ha interessato la città lombarda, coinvolgendola in una quattro giorni tutta dedicata alle nuove proposte di Design. Vediamo quali sono stati i risultati per questa prima edizione dell’evento.

    Milano Design in the City si è conclusa con un ottimo riscontro di critica e di pubblico, costituendosi come il primo grande evento di design dedicato ai consumatori che riconferma Milano leader internazionale nel settore.

    L’evento è stato 
ideato, coordinato e da DesignPartners, ed ha come obiettivo la presentazione delle novità di settore design, con la vendita al pubblico dei prodotti.



    Per la prima volta un appuntamento dei design è rivolto soprattutto ai consumatori, affermatosi come un laboratorio in grado di studiare e valutare le attitudini dell’acquirente finale specifiche per il settore design.


    Milano design in the city, alla sua prima edizione dal 22 al 25 ottobre 2009, ha generato un corale e positivo riscontro da parte di tutti i partecipanti all’iniziativa, dimostrabile con i 
64 showroom partecipanti all’evento, le 6 iniziative culturali organizzate nell’ambito della manifestazione, i
 20 studi di designer aperti per la prima volta al pubblico, gli
 82 momenti di intrattenimento, i 5.000 visitatori registrati all’interno degli showroom protagonisti, i
 3.400 visitatori che hanno partecipato al concorso di idee “Descrivi l’oggetto dei tuoi sogni… sarà progettato e realizzato”, ed i 140 giornalisti accreditati di cui il 32% proveniente dall’estero.



    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di Design
    PIÙ POPOLARI