Meritalia Fiat 500 Design Collection

Meritalia Fiat 500 Design Collection

La “Fiat 500 Design Collection” è una collezione nata in occasione della 50° edizione del Salone del Mobile da una collaborazione fra Fiat ed il marchio Meritalia

da in Arredamento, Divani & Salotti, Meritalia Divani
Ultimo aggiornamento:

    500 design collection

    Molti di voi l’avranno ammirata in occasione del Salone del Mobile di Milano, appena concluso: è la mitica “Fiat 500 Design Collection”, una collezione nata in occasione della 50° edizione del Salone del Mobile da una collaborazione fra Fiat ed il marchio Meritalia. La collezione Meritalia ha come protagonisti un divano, un tavolo ed una consolle, che propongono la Fiat 500 degli anni ’70 come elemento centrale del progetto.

    Ad ideare la collezione Meritalia e Fiat è stato Lapo Elkann che ha dichiarato come nell’immaginario collettivo, la 500 sia considerata un’icona della convivialità e un simbolo del tempo libero.

    Ottimi presupposti per sfruttare la macchina più amata dagli italiani, ed omaggiare il nostro paese proprio nell’anno delle celebrazioni dei suoi 150 anni.


    Della collezione fanno parte il sofà, Panorama, caratterizzato da una struttura in lamiera, con imbottitura in poliuretano e rivestimento in tessuto o in pelle, il tavolo Pic Nic, composto dal frontale della Cinquecento e da un piano d’appoggio realizzato in cristallo temperato trasparente.

    Per finire Meritalia e Fiat propongono anche la consolle, Cin Cin, disponibile in tre altezze, con struttura in lamiera e top in cristallo.

    Dei progetti originali che sicuramente faranno innamorare i fans di questa mitica vettura.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDivani & SalottiMeritalia Divani
    PIÙ POPOLARI