Mensole Ikea 2016: soluzioni semplici ma efficaci

Mensole Ikea 2016: soluzioni semplici ma efficaci

Con le mensole Ikea 2016 è possibile ricavarsi dei ripiani extra e sfruttare al meglio le pareti.

da in Catalogo Ikea, Complementi d'arredo, Ikea, Mensole
Ultimo aggiornamento:

    Avete già visto le mensole Ikea 2016? Questi piccoli complementi per la casa sono delle soluzioni semplici ma efficaci per chi ha poco spazio ma anche per chi è sempre in cerca di angoli nuovi da sfruttare. Con le mensole, infatti, si può utilizzare la superficie verticale, quella che, troppe volte, viene utilizzata solamente a scopi decorativi o al massimo per posizionare un mobile alto. Vanno bene per la cucina così come per la camera, sono ideali per avere dei piani di appoggio all’ingresso o anche nel corridoio, e possono essere utilizzate anche in salotto e persino in bagno. Vediamo insieme quali sono le mensole del catalogo Ikea 2016 così da avere un quadro completo del vasto ventaglio del brand.

    Arredare con le mensole e ripiani la propria casa è un modo buono per ottimizzare gli spazi ma anche per personalizzare le pareti e ogni singolo ambiente. Con queste, infatti, è possibile creare delle basi di appoggio anche laddove non abbiamo molto a disposizione. Possono essere con o senza staffe, sottili o piuttosto doppie, con finiture semplici o declinate in qualche colore di tendenza, retrò o moderne.

    Le mensole Ikea hanno uno stile molto sobrio e semplice, sono pratiche e si adeguano a tutte le tipologie di ambiente. Che le vogliate mettere in cucina, in soggiorno, nella vostra camera da letto o in quella dei bambini poco importa, ciò che conta è che riusciate a ottenere il vostro scopo. Tra i vari modelli che troviamo nel catalogo della nota azienda svedese c’è il modello Liatorp, uno dei pochi che è caratterizzato da due ripiani interni e uno superiore. Ha uno stile classico e può essere utilizzata singolarmente o abbinata ai vari e complementi di arredo della medesima linea. Sulla stessa scia troviamo anche Hemnes, sempre dal taglio tradizionale, con cubotti interni.

    Se cercate qualcosa che possa ‘nascondere’ le vostre cose, vi suggeriamo Ekby, una mensola con cassetti perfetta anche per lo spazio di lavoro.

    Ha uno stile sobrio ma decisamente moderno la mensola Lack di Ikea, la quale è disponibile nella variante lunga, sia laccata sia opaca, sia in quella corta, ideale per gli ambienti dei più piccoli e per questo proposta anche nelle cromie rosa pallido e verde regolo; questa proposta potrebbe essere ottima anche come mensola per il bagno. Se volete dare un tocco più brioso, potreste anche usare ripiani classici e scegliere delle staffe a contrasto. Vi piace qualcosa di più caldo e semplice? Allora per voi c’è Persby, declinata nelle nuance del legno. Questo modello, così come i precedenti, potrebbero essere perfetti anche come mensole da cucina Ikea. E ora sfogliate la gallery e scoprite con noi tutte le varianti di questi complementi.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Catalogo IkeaComplementi d'arredoIkeaMensole

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI