Contenitori Mattiussi Ecologia per la raccolta differenziata

Cart

da , il

    E’ difficile trovare un contenitore per rifiuti come Cart.One Mattiussi Ecologia che concilli estetica a funzionalità, soprattutto quando si parla di un settore come quello della spazzatura, generalmente poco affrontato ed amato dai designers e dalle aziende, a meno che non si tratti di riciclo di materiali e di eco design.

    Tutti noi cerchiamo di riciclare i rifiuti in casa, ma quando vediamo la nostra cucina invasa di sacchetti, pattumiere e contenitori per la raccolta del vetro, della carta, della plastica, delle lattine ecc, anche la più ferrea buona volontà inizia a vacillare e a farsi tentare dall’idea di rinunciarci.

    Per fortuna Mattiussi Ecologia ha pensato anche a questo, producendo un contenitore specifico per la raccolta differenziata, che si compone di getta rifiuti gradevoli alla vista e molto funzionali.

    Questi contenitori sono realizzati in cartone ecocompatibile ed hanno la forma di parallelepipedi combinabili tra di loro. Ognuno di questi “scatoloni” conterrà un materiale diverso, distinto da una colorazione differente.

    I Cart.One sono composti da un contenitore e dal rispettivo coperchio con apertura centrale, dalla quale introdurre i rifiuti, ed estrarli poi, una volta riempito il bidone, sollevando il coperchio stesso.

    Grazie alla loro leggerezza, questi getta rifiuti, sono facilmente trasportabili ed utilizzabili in qualunque ambiente.

    Il tocco in più sta nella decorazione stilizzata riprodotta sulle facciate del contenitore, dove sono riprodotti dei rami fioriti con tanto di uccellini cinguettanti, disponibili in differenti colorazioni, per distinguere il contenuto del bidone.

    Foto:

    www.mattiussiecologia.com