Marcel Wanders in mostra a Philadelphia

Museum of Art di Philadelphia dedica una mostra personale a Marcel Wanders, Marcel Wanders: Daydreams

Museum of Art di Philadelphia dedica una mostra personale al grande designer Marcel Wanders aperta al pubblico dal 22 novembre 2009 al 13 giugno 2010 dal titolo Marcel Wanders: Daydreams.
Marcel Wanders è un grande designer di fama internazionale che ha realizzato nel corso di vent’anni di carriera complementi d’arredo entrati a pieno diritto a far parte della storia del design contemporaneo.
 
Il designer di origine olandese progetta e realizza oggetti in grado di coniugare magistralmente gli ambiti dell’arte, del design e dell’architettura che sono il risultato della sua creatività esplosiva e del suo amore e per la sperimentazione di processi e materiali innovativi.
 
Marcel Wanders si spinge oltre la forma e la materia fino a giungere a prodotti originali in grado di mutare la nostra percezione del classico con accorgimenti sostanziali, ma mai evidenti, anche quando lavora sulle forme alle quali siamo più abituati.
 
Il Museum of Art di Philadelphia gli dedica un’importante mostra in cui sarà presentata al pubblico un’installazione multimediale di oggetti scelti personalmente dall’artista per rappresentare i punti più importanti della sua straordinaria carriera attraverso immagini, luci e suoni.
 
Tra le opere scelte da Marcel Wanders per l’occasione troviamo Knotted Chair, Big Ben Bell Bianco, Calvino, Lucky One, Extra Big Shadow Floor Lamp, Moosehead, Crochet Chair, New Antiques Chair e Blow Lamp.
 
Opere fantastiche generate dal genio creative del designer e presentate a Philadelphia in chiave onirica e sensoriale con l’obiettivo di accompagnare il visitatore in una sorta di viaggio alla scoperta della carriera artistica di Marcel Wanders attraverso un’esperienza unica nel suo genere.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna