Marc Sadler a Spazio Progetto, Reggio Emilia

marc sadler
 
Il 16 settembre 2011 l’architetto e designer di fama mondiale Marc Sadler parteciperà al primo di una lunga serie di appuntamenti dedicati al design organizzati presso Spazio Progetto, il primo laboratorio di idee sulla moderna cultura dell’abitare a Reggio Emilia. Si tratta di un evento davvero imperdibile per conoscere da vicino uno dei grandi maestri del nostro tempo in una sorta di vero e proprio faccia a faccia per approfondire il suo percorso professionale e la sua esperienza in settori che spaziano dall’arredamento, all’illuminazione, dai prodotti industriali a quelli destinati allo sport.
Spazio Progetto è il nome di un’importante realtà di Reggio Emilia che va oltre il classico showroom per proporsi al pubblico come vero e proprio contenitore culturale.
 
Tra le ultime iniziative promosse da Spazio Progetto c’è un ciclo di incontri interamente dedicati al design. Il primo appuntamento è programmato per il prossimo 16 settembre alle ore 18 e vede come protagonista dell’evento niente poco di meno che il celebre designer e architetto Marc Sadler.
 
Parallelamente all’incontro con Marc Sadler, Spazio Progetto ospita alcuni oggetti di design firmati Caimi Brevetti, selezionati nel 2010 per la mostra “Disegno e Design. Brevetti e creatività italiani” al Museo dell’Ara Pacis a Roma prima e all’Expo di Shanghai poi.
 
In mostra ci sono alcune tra le creazioni più significative degli ultimi anni, scelte per rappresentare il design italiano tra cui troviamo la Sedia Kaleidos, che ha ottenuto una menzione d’onore all’ultimo Compasso d’Oro, e la Libreria Big di disegnata da Sadler e vincitrice del Compasso d’Oro ADI 2008.

Impostazioni privacy