Marc Newson ha progettato un bar delle forme sinuose a Madrid

]Il design inglese Marc Newson, famoso per l'utilizzo delle forme sinuose e femminili, ha progettato lo spazio del bar dell'hotel Puerta America a Madrid (oltre che delle stanze al sesto livello)

[galleria id=”4939″]Il design inglese Marc Newson, famoso per l’utilizzo delle forme sinuose e femminili, ha progettato lo spazio del bar dell’hotel Puerta America a Madrid (oltre che delle stanze al sesto livello). Newson propone ambienti molto moderni e sofisticati giocando con l’uso di pochi materiali: nel bar lo spazio è dominato da un bancone realizzato in marmo statuario venato di bianco, proveniente dalle cave di Carrara, un volume di oltre 6 tonnellate di peso e 8 metri di lunghezza. E’ stato il primo pezzo ad essere installato nell’hotel Puerta America, prima della facciata ventilata ed è già visibile dalla reception attraverso enormi porte in cristallo d’accesso.

La prima cosa che richiama l’attenzione è l’altezza di quella che sembra una galleria, quasi 7 metri in cui delle sagome d’alluminio si dispongono per ottenere un disegno verticale che produce una maggiore sensazione di ampiezza del bar, oltre che profondità e ritmo.

Questa parete è bucata da due grandi privè con sedili in pelle di color bianco per i clienti che desiderano maggiore tranquillità o privacy. I tavoli si trovano su una piattaforma foderata in pelle.

La parete opposta che dà sulla terrazza esterna è completamente in vetro. Così dall’interno si può osservare cosa sta accadendo all’esterno, nel giardino. Si tratta di un posto gradevole, ideale per rilassarsi e bere qualcosa dopo una giornata di lavoro o dopo aver visitato la città. Il marmo grigio del pavimento è liscio e lucido, tanto da fungere da specchio.

Nella terrazza trovate pure un pò di Made in Italy: le sedie One, del designer tedesco Konstantin Grcic per il marchio Magis.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy