Maisons du Monde lampadari 2015, le proposte per illuminare la tua casa

Il catalogo 2015 di Maisons du Monde ci propone una serie di lampadari che possiamo inserire in qualsiasi ambiente della casa

da , il

    I lampadari 2015 Maisons du Monde abbracciano tutti gli stili già conosciuti e amati, come l’Industrial, il Classico, l’Esotico, l’Atlantico, il Romantico e il Contemporaneo. Le novità dell’anno sono il Collector, il Nordicolor, il New Ethnic, lo Street Graphic, il Brocante du Nord e il Terroir. Maisons du Monde ha una propria equipe interna di stilisti, che pensano, elaborano e danno vita, oltre che a collezioni di mobili e oggetti decorativi, anche a proposte per illuminare la casa.

    Ogni anno Maisons du Monde propone 3 cataloghi, indoor, outdoor e junior, ma nel corso dell’anno vengono proposte molte altre novità, molte delle quali nel comparto illuminazione, con lampade da comodino, lampade da tavolo, lampade da terra, applique e spot, decorazioni luminose e ovviamente anche proposte di lampadari, la cui produzione avviene in Francia, e ogni pezzo è fabbricato artigianalmente.

    Il 2015 vede la nascita di sei nuove tendenze:

    Stile Collector

    Lampadari con il fascino del vintage, dalle linee anni 50, per una casa chic e rétro.

    Stile Nordicolor

    I lampadari dello stile Nordicolor sono essenziali, puliti ma coloratissimi. Proposte per l’illuminazione caratterizzate da colori vivi e fluorescenti che hanno il potere di dare un tocco di allegria alla casa.

    Stile New Ethnic

    I lampadari di vestono di uno stile etnico rivisitato che ricordano Africa ed Asia. Grazie ai colori caldi e al mix di materie naturali, la casa di vestirà del sentore di terre lontane.

    Stile Street Graphic

    Lo stile urbano e lo spirito industriale si incontrano e danno vita a lampadari che daranno un tocco moderno alla casa. Il legno e il metallo sono le materie di punta di questa tendenza, e i corpi illuminanti sono perfetti se si vuole ricreare lo stile dei loft newyorkesi.

    Stile Brocante du Nord

    Lampadari in stile industriale con un tocco scandinavo, dove il metallo viene addolcito a colori e motivi grafici.

    Stile Terroir

    Lampadari dallo stile rustico della campagna inglese, che vestono la casa con colori caldi e materie nobili.

    Rimangono nel catalogo 2015 anche gli stili che avevamo già imparato ad amare:

    Stile Industrial

    Lampadari che portano in casa il fascino del metallo, della ruggine, del cemento, per uno stile moderno ed unico.

    Stile Classico

    I lampadari in stile classico hanno il potere di regalare una nota raffinata all’ambiente di casa, e crea un ambiente accogliente, propizio al relax.

    Stile Esotico

    Lampadari di uno stile che si ispira all’artigianato del mondo intero, dove il calore di Africa del Sud, Marocco, Tibet e di tutte le terre lontane entra in casa come il vento del deserto.

    Stile Atlantico

    Ispirati all’atmosfera leggera e cosy delle case pieds dans l’eau, questa collezione di lampadari illumina gli interni con un’atmosfera sognante.

    Stile Contemporaneo

    I lampadari della tendenza contemporanea sono moderni, geometrici ed eleganti, una collezione piena di contrasti, che troverà posto anche in interni classici.

    Stile Romantico

    Ispirandosi allo stile parigino, le materie nobili, le tinte tenui, i vetri lavorati e i motivi barocchi dei lampadari, che riescono a portare in casa un allure sognante.