Maison & Objet 2017: date e novità del Salone Internazionale di Parigi

Maison & Objet 2017: date e novità del Salone Internazionale di Parigi

Dal 20 al 24 gennaio si terrà a Parigi il nuovo appuntamento con Maison&Objet 2o17, il Salone Internazionale dedicato alla casa e dal design.

    Dal 20 al 24 gennaio si terrà la nuova edizione di Maison & Objet 2017, la più importante fiera parigina dedicata all’interior decoration. Imperdibile appuntamento per i professionisti del settore ma anche per chi vuole conoscere le ultime tendenze casa a livello globale, Maison&Objet 2017, offre al visitatore una visione completa di quello che è l’universo domestico. Tre, le tematiche che verranno affrontate quest’anno: Maison, la sezione dedicata alla decorazione d’interni, Objet, che racchiude accessori e complementi decorativi, e Influences, dedicata agli arredi di lusso e alle ultime tendenze dell’interior design. Insomma, non resta che scoprire date e novità del Salone Internazionale di Parigi.

    Maison&Objet è uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo della casa e del design, in cui si possono scoprire tutti i prodotti dedicati all’ambiente domestico a 360° gradi. Decorazione, design, arredamento, accessori, tessuti per arredamento, profumi, il mondo dei bambini, articoli per la tavola, qui si riuniscono per offrire un nuovo punto di vista al visitatore.

    Il tema che farà da filo conduttore a questa edizione di Maison&Objet 2017 sarà “Silence“, il silenzio.

    In una società frenetica e caotica come la nostra, in cui si corre in continuazione senza mai fermarsi, la casa rappresenta un nido, in cui rifugiarsi per ripristinare la calma e la serenità. La bellezza domestica si traduce in semplicità, sia nelle forme che nei materiali scelti per arredi, complementi e accessori decorativi. Il silenzio in casa si esprime attraverso la riduzione dei materiali, l’astrazione geometrica, la trasparenza, le tonalità eteree, il bianco e il nero. In questo ambiente discreto ma sensuale si assapora la pace dei sensi e vivere la casa diventa un’esperienza impagabile.

    Una delle novità di Maison&Objet 2017 è il lancio della piattaforma digitale, Maison&Objet and More (MOM), grazie alla quale sarà possibile scoprire tutte le informazioni e le novità, come brand di design, moodboard d’ispirazione firmate dai più grandi designer del momento o prodotti di ogni tipo. Anche per quest’anno, è previsto l’appuntamento con il Designer dell’Anno, riconoscimento attribuito per questa edizione a Pierre Charpin.

    Da non lasciarsi sfuggire infine l’appuntamento con i Rising Talents Awards UK, in cui noti nomi nel campo dell’interior design britannico, sceglieranno dei talenti emergenti della scena inglese.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di DesignFocus on Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI