Magis: sedia in alluminio Venice da Konstantin Grcic

Per il designer tedesco Konstantin Grcic, nove anni dopo aver lanciato Chair One sembrava una sfida smisurata avventurarsi nel progetto di un’altra sedia realizzata in pressofusione di alluminio per Magis

[galleria id=”3999″]Per il designer tedesco Konstantin Grcic, nove anni dopo aver lanciato Chair One sembrava una sfida smisurata avventurarsi nel progetto di un’altra sedia realizzata in pressofusione di alluminio per Magis. Sebbene la tecnologia applicata sia fondamentalmente la stessa, era chiaro che la nuova sedia avrebbe dovuto essere affrontata in maniera totalmente diversa rispetto alla precedente e infatti il modello Venice è disegnato con linee più delicate e fluide il che si rende evidente nella continuità che lega la struttura della sedia con quella del bracciolo.

Venice Magis potrebbe essere definita come una seduta con bracciolo meticolosamente definita quale unità in pressofusione da un senso di distinta eleganza e comfort.
 
Presentata da Magis in occasione della Milano Design Week 2010, Venice offre uno schienale in tessuto mette in evidenza la tipologia della seduta offrendo al prodotto una ulteriore possibilità di giocare con i colori e i materiali.
 
Venice è una sedia impilabile, che può trovare impiego sia in ambiente interno che esterno.

Impostazioni privacy