Madie moderne per impreziosire la zona giorno

Madie moderne per arredare la zona living con raffinatezza e originalità

[galleria id=”6981″]

Un tempo erano dei semplici mobili rettangolari, solitamente usati per impastare il pane, oggi le madie moderne sono dei veri e propri capolavori di design. Complemeti d’arredo che arricchiscono l’ambiente, rendondo più funzionale il soggiorno, luogo dove spesso vengono sistemate. In commercio si trovano soluzioni di ogni tipo, per zone giorno moderne e contemporanee o per ambiente dallo stile più tradizionale. Su per giù la forma è rimasta la stessa, mentre sono completamente cambiati materiali, colori, finiture, tutte caratteristiche che fanno delle madie degli oggetti decorativi oltre che funzionali.

Sono davvero tante le aziende che propongono svariati modelli di madie moderne, dalle catene di mobili low come Ikea fino ai grandi marchi produttori di arredi di lusso. Riflessi, storica azienda italiana, ha reintrepretato questo complemento d’arredo quasi come fosse una scultura creando mobili dalle forme gemotriche, impreziositi da interventi decorativi sulle ante. La collezione Segno, per esempio, ha un design sobrio ed essenziale ammorbito proprio da un grafismo delicato in cui le superfici incise e laccate restituiscono un gioco visivo di linee irregolari.

Anche Acerbis International ha in catalogo numerosi modelli di madie moderne, accessori pensati per completare le proposte per il soggiorno. Tra le tante, spicca Superego, credenza dalle forme morbide e arrotondate sugli spigoli. In più, due gusci laterali racchiudono un sistema di illuminazione ad accensione automatica. Disponibile con laccatura bianca, opaca, nera o rossa, questo complemento dona un tocco di raffinatezza al living.

Chi volesse un prodotto ancor più originale può optare per Fichetto by Emporium, madia moderna in legno con ante in multistrato rivestito in frassino. Un complemento d’arredo a forma di faccia, un mobile multiuso e funzionale, ideale per qualunque ambiente della casa, anche nella cameretta di un bambino, perchè no? E’ così divertente che piacerebbe anche i più piccini.

Impostazioni privacy