Made expo 2017: date, biglietti ed espositori a Milano Rho

Dall'8 all'11 marzo torna l'ottava edizione di Made expo 2017, la fiera biennale dedicata al mondo dell'architettura e delle costruzioni.

made

Dall’8 all’11 marzo 2017 torna a Milano Rho, Made expo 2017, l’evento biennale dedicato al mondo dell’architettura e delle costruzioni. Made expo è un appuntamento imperdibile per gli appassionati e per i professionisti del settore, perchè permette di avere una visione generale e specializzata in merito a materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, superfici e finiture. La fiera è infatti suddivisa in 4 saloni, che trattano in maniera distinta 4 specializzazioni differenti: costruzioni e materiali, involucro e serramenti, interni e finiture, software tecnologie e servizi. Vediamo allora nel dettaglio date, biglietti ed espositori a Made expo 2017 a Milano Rho.

Made expo 2017 è l’appuntamento imperdibile per i professionisti del settore, che ha come obiettivo quello di essere un osservatorio privilegiato sul panorama dell’architettura e dell’edilizia. In questo cantiere di visitatori specializzati del settore, si incontrano domande e offerte ma anche progetti e prodotti; insomma un luogo in cui tenersi aggioranti, scoprire le ultime novità e in cui partecipare agli interessanti incontri organizzati appositamente.

Il salone “Costruzioni e materiali” di Made expo 2017 tratterà le soluzioni costruttive e le tecnologie più innovative, i materiali performanti, le attrezzature più all’avanguardia per un’edilizia sostenibile e sicura, nonchè le tecnologie attuate in campo antisismico, una tematica molto attuale e sentita. Nel salone “Involucro e Serramenti” verrà trattata tutta la filiera in tema di serramenti, tende, sistemi di oscuramento, protezione, involucro edilizio e coperture. Il terzo salone, ossia “Interni e Finiture“, sarà invece dedicato al mondo dei pavimenti, rivestimenti, porte per interni, maniglie e accessori, porte di ingresso, controsoffittature, partizioni interne, pareti attrezzate e tanto altro. Infine il quarto salone “Software Tecnologie e Servizi” mette al centro i professionisti e le imprese, proponendo strumenti di lavoro e servizi che consentono alle imprese di svolgere al meglio la propria attività.

A questa ottava edizione di Made expo 2017 sarà presente anche Ferrerolegno, al padiglione 5, per presentare le novità e la gamma delle soluzioni di chiusure d’arredo per interni. Elekta by Gruppo Gani sarà presente invece al padiglione 6, per presentare Pastellone 2.0: una linea che reinventa il concetto del rivestire e punta tutta la sua forza sull’assoluta naturalità del prodotto. Venerdì 10 Marzo alle ore 12, Remo Menesatti introdurrà il libro “Pastellone 2.0 superfici naturali dal sapore antico, per la casa del futuro” raccontando come è nata l’idea di questa esclusiva collezione.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa