Made Expo 2015: date e novità dell’esposizione dedicata all’edilizia in scena a Milano

Made Expo 2015 Milano è la piattaforma di incontro privilegiata tra aziende, architetti, progettisti, serramentisti, imprese di costruzione, rivenditori e operatori del settore

da , il

    Sta per aprire i battenti MADE Expo 2015, la fiera biennale internazionale dell’architettura, del design e dell’edilizia, che si terrà a Fiera Milano Rho. Dal 18 al 21 marzo architetti, progettisti, manutentori, installatori, amministratori, artigiani, e imprese del settore si incontreranno per esporre o per scoprire le novità in campo edilizio. Un evento che ha molta visibilità a livello internazionale, soprattutto grazie alla contemporaneità con l’Expo Internazionale del 2015, per la quale sono attesi oltre trenta milioni di visitatori.

    “Milano”, “Architettura”, “Design” ed “Edilizia”, sono le parole chiave dell’acronimo MADE, che associata alla parola Expo da’ vita ad un evento di 4 giorni che sara il punto di riferimento e laboratorio di nuove idee, analisi e soluzioni proprio per Architettura, Design ed Edilizia. MADE expo sarà articolato in 4 saloni tematici costituiti da settori merceologici omogenei:

    MADE – Costruzioni Materiali

    ll salone che propone le soluzioni costruttive e le tecnologie più innovative, i materiali performanti, le attrezzature più all’avanguardia per un’edilizia sostenibile e sicura, e per migliorare il comfort abitativo e il risparmio energetico.

    MADE – Involucro Serramenti

    ll salone che parte dalle macchine per la lavorazione dei serramenti per arrivare ai prodotti finiti più innovativi: serramenti, tende, sistemi di oscuramento, protezione, involucro edilizio e coperture.

    MADE – Interni Finiture

    ll salone che propone a progettisti, contractor e rivenditori le soluzioni e i prodotti più innovativi in tema di pavimenti, rivestimenti, porte per interni, maniglie e accessori, porte di ingresso, controsoffittature, partizioni interne, pareti attrezzate, scale e finiture.

    MADE – Software Tecnologie Servizi

    ll salone che propone a professionisti e imprese gli strumenti di lavoro indispensabili e i servizi che consentono di svolgere al meglio la propria attività. Le ultime novità in ambito software, dalla progettazione architettonica alla gestione del cantiere, ma anche stampanti e plotter, e anche servizi di telefonia, internet, finanziari e assicurativi.

    Grande attesa, inoltre, per i grandi eventi che caratterizzano la rassegna: Building the Expo, BuildSmart!, Forum Involucro Serramenti, MADE4Contract Hotel, e MADE4Retail.

    Da segnalare che, andando incontro alle richieste delle stesse aziende espositrici, sabato 21 marzo (l’ultima giornata della fiera) sarà aperta anche ai privati, che avranno così l’opportunità di conoscere le ultime novità per costruire o ristrutturare la propria abitazione.