M100, una seduta stile minimal di Matias Ruiz Malbran

M100, una seduta stile minimal di Matias Ruiz Malbran

M100 è la seduta progettata dal designer e architetto Matias Ruiz Malbran

da in Architetti, Aziende, Sedie di Design, Matias Ruiz Malbran
Ultimo aggiornamento:

    M100 design Matias Ruiz Malbran

    L’unione di 90 metri di corda in polipropilene rosso e di 10 metri di tondini in acciaio danno come risultato M100 ovvero una seduta che rispecchia i canoni del design contemporaneo. Progettata dal designer e architetto Matias Ruiz Malbran, M100 è un prodotto apparentemente semplice, ma dotato di una struttura forte e complessa. La geometria delle forme è qui risaltata da entrambi i materiali di cui è composta: l’acciaio utilizzato per la struttura portante ha forma quadrata, mentre la corda ben tesa per una perfetta ergonomia, crea forme triangolari diverse a seconda dell’angolatura da cui la si guarda.

    Appartiene chiaramente allo stile minimal, direi anche essenziale, o meglio spogliato di tutto il superfluo che dà risalto agli equilibri e alle proporzioni. Inoltre i due materiali adoperati enfatizzano le forme geometriche, suscitando a prima vista uniformità, linearità e pulizia.

    La seduta è utilizzata principalmente come poltrona, ma posizionandola sui diversi lati del profilo in acciaio sui cui poggia, può assumere diverse posizioni. L’ergonomia della seduta è perfetta per assumere una posizione corretta senza eventuali problemi alla colonna vertebrale.

    M100 è una seduta versatile e discreta, adatta sia a ad essere inserita in arredamenti domestici che in ambienti pubblici.

    Il campo delle sedute in questi primi mesi del 2012 è segnato da un forte minimalismo delle forme. Tra i prodotti segnaliamo anche la sedia Emi di Pianca che verrà presentata al prossimo Salone del Mobile 2012 di Milano: linee essenziali, forma confortevole, e personalizzabile, con un rivestimento sia in tessuto che in pelle e una cartella colori di ben 200 varianti.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitettiAziendeSedie di DesignMatias Ruiz Malbran
    PIÙ POPOLARI