Lungometraggio di Zanotta si basa sulla forma archetipica del tavolo

I tavoli Lungometraggio sono un prodotto del marchio italiano Zanotta su design dello studio Bruno Fattorini and Partners

[galleria id=”4129″]I tavoli Lungometraggio sono un prodotto del marchio italiano Zanotta su design dello studio Bruno Fattorini and Partners. La serie è già molto vasta e infatti permette la realizzazione di tavoli di forma rettangolare e quadrata di dimensioni anche molto estese(fino all’ eccezionale lunghezza di sei metri). La migliore descrizione di questi prodotti sta nelle parole di chi ne ha ideato il progetto: “Lungometraggio è’ una forma archetipica di un tavolo, appartenente alla memoria, e poi è un prodotto monomaterico. Infatti le gambe sono costruite utilizzando lo stesso materiale, con il medesimo spessore e posizionate in maniera tale da non disturbare la seduta.”

Per avere un tavolo quadrato basta fare la cosa più semplice e funzionale: costruire un basamento quadrato su cui appoggiare un piano quadrato. A un’idea così basilare abbiamo applicato una sofisticata tecnologia produttiva, usando un materiale composito (di alluminio, resina, carbonio, poliuretano, acciaio) che ci permettesse di mantenere il disegno rigoroso e lineare, raggiungendo, tuttavia, dimensioni per così dire insolite” continuano i designers.

La struttura interna di questi tavoli Zanotta è realizzata in alluminio, acciaio più fibra di carbonio, rivestita poi di materiale composito a base di resine acriliche cariche di minerali, e infine pigmentato in massa nell’ unico colore bianco opaco.

I tavoli Lungometraggio Zanotta possono essere attrezzati con uno o più accessori che servono da passacavi e canaline sotto piano per l’alloggio dei cavi, così possono essere utilizzati anche negli uffici e negli ambienti contract, oltre che nei living

Impostazioni privacy