Luigi Colani e Ron Gilad presenti alla Moscow design week 2011

Luigi Colani e Ron Gilad sono tra le personalità del mondo del design che saranno presenti alla Moscow design week 2011

[galleria id=”4553″]Luigi Colani e Ron Gilad sono tra le personalità del mondo del design che saranno presenti alla Moscow design week 2011. Il primo con una mostra chiamata Bio-Design Architects esposta nel Museo di Stato Will Be Schusev dell’Architettura e durerà fino alla fine dell’anno. Saranno presentati un centinaio di progetti realizzati da Colani, dal semplice spazzolino da denti fino ad arrivare alle auto, le navi spaziali e le bio-città. La mostra si propone di estendere la nostra percezione dello spazio e richiama l’attenzione sulle tecnologie più attuali.

All’interno della sezione Supereroi Design della Moscow design week 2011 interverrà Ron Gilad con un tema intitolato The Neighborhood.
 
Alla fine del 2009, Ron Gilad avviato un progetto chiamato: 20 case per 20 amici: avrebbe realizzato 20 sculture con forme archetipiche di casa perrealizzare un quartiere virtuale. Nasce un’ istallazione su una pianta circolare che indica l’assenza di una gerarchia, nessun ingresso e nessuna uscita. Le linee semplici a fil di ferro alludono al concetto base della casa, quello dello spazio compreso tra le mura.
 
L’opera era stata già vista in occasione del Fuorisalone 2011 alla Statale di Milano.

Impostazioni privacy