Luigi Colani e il suo BioDesign in conferenza il 18 ottobre in Triennale

Martedì 18 Ottobre alle ore 16

triennale conferenza colani
Martedì 18 Ottobre alle ore 16.30 il Prof. Luigi Colani, artefice del BioDesign, parlerà in conferenza stampa e svelerà al pubblico l’opera alla Triennale di viale Alemagna a Milano. Dopo l’apertura al pubblico della mostraIl Futuro è a Milano – Colani, BioDesign Codex Show”, ecco che finalmente il “Futuro” di Luigi Colani si diffonde nel capoluogo lombardo. A partire da martedì 18 Ottobre, la mostra uscirà dalla Triennale Bovisa per arrivare in luoghi-simbolo della città: grandi installazioni saranno inserite nel contesto urbano a richiamo della Mostra stessa.

La prima “piazza” che accoglie l’estro di Colani e che verrà esibita al pubblico è quella di Triennale Alemagna. Qui una delle opere che fanno parte della gigantesca collezione di creazioni che conta centinaia di pezzi del “guru” del BioDesign inaugurerà ufficialmente l’apertura di Milano al BioDesign.

Tornare indietro per andare avanti. Ci vuole una vera sterzata, l’umanità deve assolutamente tornare alle origini e reintegrarsi con la natura. Deve far parte della natura stessa, non solo consumarla: il BioDesign ci indica come vivere in armonia e in pace con essa. Possiamo imparare a salvaguardare quello che conosciamo e amiamo.” È questo il messaggio che il Prof. Luigi Colani lancia portando per la prima volta in Italia le sue creazioni piene di positività che mettono la Natura e l’Uomo al centro.

Lo svelamento simbolico dell’opera di Colani sarà preceduto da una conferenza stampa in cui il Professore interverrà spiegando i concetti cardine della sua filosofia.

La mostra continuerà fino all’8 di Gennaio 2012 in Triennale Bovisa, in via Lambruschini 31 a Milano.

Impostazioni privacy