Luci Led di Toshiba: hi-tech experience al Fuori Salone 2011

Luci Led di Toshiba: hi-tech experience al Fuori Salone 2011

L'installazione luminosa a Led formata Toshiba per il Fuori Salone 2011

da in Installazioni artistiche, Lampade a Led, Luci & Lampade, Salone Del Mobile 2017, Tortona Design Week
Ultimo aggiornamento:

    toshiba fuori salone

    Toshiba è presente al Fuori Salone 2011 di Milano con un’installazione luminosa a luci Led collocata presso il Cortile di via Savona 37, nel cuore di zona Tortona. Stiamo parlando un progetto nato dalla collaborazione tra la celebre azienda di fama mondiale Toshiba e DGT, uno studio di architettura con sede a Parigi condotto principalmente da tre membri confluiti da Italia, Libano e Giappone: Dan Dorel, Lina Ghotmeh e Tsuyoshi Tane.

    Dopo “Ouverture” nel 2009 e “Lucèste” nel 2010, l’azienda giapponese Toshiba partecipa per la terza volta all’imperdibile appuntamento con il Salone del Mobile di Milano e lo fa attraverso un’installazione nata dalla collaborazione con lo studio di architettura DGT.

    Il risultato è un’installazione luminosa a Led collocata presso il Cortile di via Savona 37 in zona Tortona. Questo luogo risale a più di un secolo fa e, anche se oggi non rimangono che i muri, l’edificio è stato testimone dei tanti eventi che hanno accompagnato la storia della nazione.

    Dopo aver indagato a lungo sulla storia e la cultura che accompagna questo luogo storico, DGT e Toshiba hanno iniziato a riflettere su come poter valorizzare il sito.

    È nata così un’installazione luminosa capace di coniugare in un unico prodotto la creatività degli architetti e l’inconfondibile tecnologia che da sempre caratterizza il marchio Toshiba.

    Potete visitare l’installazione di via Savona 37 fino a domenica 17 aprile dalle 12 alle 21 mentre presso Euroluce 2011 potrete conoscere i nuovi prodotti firmati Toshiba.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Installazioni artisticheLampade a LedLuci & LampadeSalone Del Mobile 2017Tortona Design Week
     
     
     
     
     
    Più letti