Luci Kundalini: novità 2009

Luci Kundalini: novità 2009

La collezione Kundalini Luci 2009, si compone di esclusive lampade basate intorno al tema della natura e della sua modularità

da in Luci & Lampade, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Kundalini Luci, propone nuove esclusive lampade che ruotano tutte intorno ad un tema importantissimo, ovvero quello della natura e della sua modularità.

    Le nuove proposte del marchio Kundalini, sono rivolte alla ricerca di un modulo naturale da seguire, ne sono un ottimo esempio, le lampade da terra Homology Lamp che nascono dalla riflessione del designer Giorgio Gurioli sulle strutture tridimensionali del DNA e delle proteine, che rivelano una loro affascinante sequenzialità.

    Si passa poi a Homology Lamp, una luce caratterizzata da una linea flessuosa, plasmata in poliuretano compatto, con un’anima in acciaio, che permette la modellazione dell’oggetto.

    Questa modularità fluida di chiara ispirazione naturale, affiora anche nella divertente da parete Pixel, nata da un progetto firmato dal Bakery Group, che oltre alla scienza umana guarda anche al linguaggio dei computer, dove il modulo è l’unità di partenza.

    Il pixel, un modulo ripetuto infinite volte, viene qui ripreso come elemento di partenza, per comporre liberamente schemi liberi, semplicemente accostando più lampade tra di loro.

    L’effetto è allegro e divertente, ma soprattutto lascia ampio respiro alle possibilità di combinazione.

    Per finire Kundalini propone Dew, realizzata su design di Emmanuel Babled.

    Questa lampada a sospensione, è costituita da sfere in vetro, che opportunamente combinate, realizzano scenografie luminose e d’atmosfera, davvero molto interessanti.

    Foto:
    www.veraclasse.it

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Luci & LampadePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI