Luci d’Artista a Torino

Luci d’Artista a Torino

Luci d'Artista è l'appuntamento torinese con le istallazioni luminose di famosi artisti

da in Luci & Lampade, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Dal 3 novembre 2009 è tornato a Torino l’appuntamento annuale con Luci d’Artista, istallazioni luminose realizzate da importanti artisti che illumineranno le fredde notti torinesi fino al 10 gennaio 2010.

    La settimana torinese che si è aperta con il 3 novembre è tutta all’insegna dell’arte contemporanea!

    Numerosi sono infatti gli appuntamenti in programma in questi giorni nel capoluogo piemontese tra cui i più importanti sono senza dubbio Torino Design Week, la Fiera internazionale di Arte Contemporanea Artissima e l’inaugurazione di Luci d’Artista.

    Luci d’Artista è una manifestazione di grande successo giunta quest’anno alla dodicesima edizione e che espone istallazioni luminose realizzate da importanti artisti internazionali in diversi angoli della città.

    Quest’anno sono in esposizione 15 diverse opere di altrettanti famosi artisti di cui due sono delle new entry: L’energia che unisce si espande nel blu di Marco Gastin istallata sul soffitto della Galleria Subalpina e Mosaico di Enrica Borghi presso la centralissima e pedonale via Lagrange.

    Le altre 13 istallazioni sono già ben note ai cittadini torinesi che hanno avuto l’occasione di conoscerle e apprezzarle durante le passate edizioni tra cui il fantastico Tappeto volante di Daniel Buren in piazza Palazzo di Città, il Regno dei Fiori: nido cosmico di tutte le anime di Nicola De Maria in Piazza San Carlo e i Piccoli spiriti blu di Rebecca Horn che illuminano il Monte dei Cappuccini.

    Sono inoltre presenti opere di Mario Airò, Francesco Casorati, Giulio Paolini, Joseph Kosuth, Mario Merz, Michelangelo Pistoletto, Qingyun Ma, Luigi Stoisa ,Gilberto Zorio e Domenico Luca Pannoli.

    Le istallazioni di Luci d’Artista sono in grado di unire le architetture sabaude con le vie dello shopping e della movida creando un’atmosfera magica davvero imperdibile!

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Luci & LampadePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI