London Design Festival 2016: date, eventi e installazioni cool

London Design Festival 2016: date, eventi e installazioni cool

Dal 17 al 25 settembre riapre le sue porte il London Design Festival 2016

    London Design Festival 2016: date, eventi e installazioni cool

    Il London Design Festival 2016 aprirà le sue porte dal 17 al 25 settembre 2016. In questi giorni saranno presentate alcune delle più importanti novità del mondo dedicato all’arredamento dallo stile contemporaneo e sperimentale. Non un’unica location bensì l’intera capitale inglese: sono tanti gli spazi che il festival andrà a occupare, compreso uno dei più esclusivi e interessanti, il Victoria and Albert Museum. In questa occasione, oltre ai vari pezzi di design che si potranno ammirare, sarà anche possibile assistere ad eventi e dibattiti gratuiti oltre a una serie di installazioni, che vi lasceranno senza parole.

    Protagonisti di questa importante fiera dedicata al mondo del design sono, per l’appunto, proprio i più grandi progettisti del mondo. Nel 2007 è stata la volta di Zaha Hadid, archistar che è da poco scomparsa; in seguito è toccato a David Chipperfield, Marc Newson, Nendo e, lo scorso anno ad Alex Chinneck, scultore britannico, che ha presentato l’opera extra-large A Bullet from a Shooting Star, ovvero un grande pilone dell’elettricità posizionato al contrario e inclinato, che ha trovato spazio a Greenwich.

    a bullet from a shooting star london design festival

    Confermate, dunque, le date del London Design Festival che, ricordiamo, coprono la settimana che va dal 17 al 25 settembre 2016, è necessario dare uno sguardo anche a quello che accadrà in questa edizione.

    Particolare attenzione è rivolta ai più giovani, ai talenti che vogliono cimentarsi nel mondo dell’arredo. Per questo motivo, durante il Salone del Mobile di Milano, è stato lanciato l’Emerging Talent Award, che ha spinto numerosi ragazzi a caricare il proprio profilo e progetto su Made.com. Il team del sito selezionerà le idee migliori e premierà il progetto vincitore, mettendo in produzione la sua opera, e l’annuncio verrà fatto proprio in occasione del London Design Festival.

    Se vi trovate nella capitale inglese nelle date che vi abbiamo rivelato, godetevi il grande spettacolo degli eventi del London Design Festival 2016 e ammirate le installazioni più belle.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoComplementi d'arredoFiere & Eventi di Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI