Light design a Roma: Energy Room di Doug Aitken

Light design a Roma: Energy Room di Doug Aitken

Doug Aitken allestisce fino alla fine del mese di novembre la sua “Energy Room” del progetto Frontier, per la terza edizione di Enel Contemporanea

da in Installazioni artistiche, Luci & Lampade, Mostre Design
Ultimo aggiornamento:

    Doug Aitken è l’artefice della “Energy Room” del progetto Frontier, per la terza edizione di Enel Contemporanea. Una grande installazione di light design che interesserà l’Isola Tiberina di Roma, fino alla fine di novembre.
    Doug Aitken è al momento uno degli artisti più influenti ed interessanti della giovane generazione.

    Questa volta lo vediamo all’opera nella città di Roma, dove, nella punta estrema dell’Isola Tiberina, ha allestito una Energy Room di immagini visibili a 360 gradi, dall’alto, dall’interno e dall’esterno.

    Questo interessantissimo allestimento resterà collocato nel cuore di Roma fino alla fine di questo mese, per poi essere donata al museo Macro di Roma.

    L’artista californiano, permette di entrare nella sua installazione, ovvero nel suo film con Ed Ruscha, che conduce in una misteriosa passeggiata urbana dove l’ambiente circostante si mostra vivo e in movimento.

    Lo scopo di questa interessante iniziativa promossa da Enel, è quello di utilizzare l’arte contemporanea per promuovere, sostenere e divulgare il tema dell’Energia come fonte sostenibile e rinnovabile, in un momento nel quale la crescente crisi energetica porta a confrontarsi obbligatoriamente con il tema del risparmio.

    L’appuntamento per tutti gli appassionati di video installazioni e light design, l’appuntamento è tutte le sere nel cuore pulsante della capitale, per immergersi in questa realtà parallela fatta di luci.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Installazioni artisticheLuci & LampadeMostre Design
    PIÙ POPOLARI