Librerie in cartongesso: le più belle da cui prendere ispirazione

Il cartongesso è un materiale economico, versatile, di facile posa. Proprio per questo ha conquistato il settore dell'arredamento e dell'edilizia leggera.

[galleria id=”8969″]

Le librerie in cartongesso saranno la soluzione ideale per arredare i vari ambienti interni con stile e funzionalità. Il cartongesso ha fatto la sua comparsa in Italia negli anni ’60, quando veniva utilizzato per le opere di edilizia leggera come muri divisori o contro pareti e contro soffitti. Ma la versatilità ed economicità del prodotto hanno conquistato pian piano anche il settore dell’arredamento, che ha iniziato a proporre diverse soluzioni per caratterizzare gli interni: librerie, archi, mensole, pareti attrezzate, con il cartongesso è possibile realizzare davvero di tutto. In questo articolo parleremo delle librerie in cartongesso: ecco le più belle da cui prendere ispirazione.

Le librerie in cartongesso hanno conquistato il settore dell’arredamento, tanto che alcune aziende hanno deciso di specializzarsi nella realizzazione di arredi in questo materiale. Come mai tanto successo? Il cartongesso è un materiale estremamente versatile, di facile e veloce posa ma soprattutto economico. Le librerie in cartongesso ricordano tanto le eleganti librerie in muratura delle case nobili, che ricoprivano intere pareti per custodire un’immensità di libri preziosi e oggetti esclusivi.

A differenza delle classiche librerie, il costo librerie in cartongesso è davvero inferiore, senza nulla togliere a stile e funzionalità. Le librerie in cartongesso possono fungere da pareti attrezzate per il soggiorno con vani porta tv, mensole e vani contenitore da progettare e disegnare a seconda delle proprie esigenze. Anche nel corridoio o sulla parete laterale della scala saranno perfette per riempire spazi altrimenti inutilizzati. Come potrai ben dedurre le librerie in cartongesso diventano così anche un’ottima soluzione salvaspazio per arredare gli interni. Come già detto le librerie in cartongesso prezzi sono davvero economici.

Con il cartongesso è possibile realizzare anche le mensole in cartongesso, meno impegnative rispetto alla classica libreria. Per valorizzarle e metterle in evidenza illuminale con strisce a led o con faretti a incasso: l’effetto è assicurato.

Se ami arredare con il fai da te puoi cimentarti nell’impresa di costruire libreria in cartongesso. Il consiglio è comunque di lasciarlo fare a chi ha una certa esperienza in assemblaggio e muratura leggera.

Impostazioni privacy