Librerie Ikea 2016: 11 novità dal catalogo

Librerie Ikea 2016: 11 novità dal catalogo
da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Cataloghi, Ikea, Librerie
Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 15:01

    Librerie Ikea 2016

    Le librerie Ikea 2016 sono quelle novità dal catalogo che interessano di più. Anche se nonostante siano passati tanti anni dalla realizzazione della storica libreria Billy, ideata alla fine degli anni ’70, rimane uno dei modelli preferiti dai clienti Ikea di tutto il mondo. E anche quest’anno Ikea propone nuovi aggiornamenti dei suoi prodotti storici, e introduce linee nuove, anche per quanto riguarda librerie, scaffalature e tutti gli altri mobili che possono essere utilizzati per dare un posto d’onore a libri e agli altri oggetti di casa.

    Libreria Billy

    Libreria Billy

    Dal 1979 la libreria Billy è stata uno dei mobili più amati dell’intero assortimento Ikea. Oggi Billy si rinnova: ha ripiani più robusti, bordi arrotondati per la sicurezza dei bambini e nuovi colori, per rimanere sempre attuale e continuare a soddisfare le esigenze. Inoltre si unisce con altri modelli di librerie Ikea per diventare poliedrica e originale.

    Libreria Regissor

    Libreria Regissor

    La libreria Regissor è in legno marrone, e presenta variazioni nelle venature, nel colore e nella superficie. La superficie goffrata dell’impiallacciatura di pioppo le dona caratteristiche uniche e tutto il calore del legno, inoltre la cura dei dettagli lo rende un mobile in stile artigianale. Progettata da Marianne Hagberg e Knut Hagberg, ha i ripiani che si possono regolare in base alle esigenze, ed è stata realizzata in pioppo, perché cresce rapidamente ed è un materiale sostenibile.

    Libreria Nornas

    Libreria Nornas

    I designers K. Hagberg e M. Hagberg hanno realizzato la libreria Nornas in legno di pino massiccio grezzo, un materiale naturale resistente, che si può dipingere, oliare o trattare con mordente. Ikea consiglia di abbinarle i contenitori Branas o Drona, e per una maggiore sicurezza deve essere fissata alla parete con l’accessorio di fissaggio incluso.

    Libreria Liatorp

    Libreria Liatorp

    Disegnata da Carina Bengs, la libreria Liatorp ha ante a vetro, ed è bianca. La struttura è composta da truciolare, lacca poliestere, lamina di melammina, plastica ABS, lacca poliestere, pino massiccio, fibra di legno e da vetro temprato. Questa libreria Ikea è perfetta in una casa in stile country romantico, e ha dettagli curati.

    Libreria Laiva

    Libreria Laiva

    La più economica fra tutte, la libreria Laiva marrone-nera è stata pensata da Jon Karlsson, e ha una struttura in truciolare, lamina, lamina di melammina e fibra di legno. Questa libreria Ikea deve essere fissata alla parete con l’accessorio di fissaggio incluso, e va pulita con un panno umido e un detersivo poco concentrato.

    Libreria Hemnes

    Libreria Hemnes

    La libreria Hemnes è proposta in varie versioni e tre colorazioni, ed è stata progettata da Carina Bengs. I suoi punti di forza è che il legno massiccio di pino dona all’ambiente un calore naturale, e che i ripiani si possono regolare in base alle esigenze. Inoltre le multiprese si possono nascondere nascondere sotto il ripiano inferiore asportabile, e i piedini sono regolabili per permettere una stabilità ottimale anche sulle superfici irregolari.

    Scaffale Gnedby

    Scaffale Gnedby

    Lo scaffale Gnedby è costituito da un’impiallacciatura di betulla, e ha i ripiani regolabili per posizionali in base alle esigenze. Data la sua altezza, questo mobile deve essere sicuramente fissato alla parete con l’accessorio di fissaggio incluso, e va pulito con un panno umido e un detersivo poco concentrato. Questo scaffale Ikea può essere utilizzato in soggiorno vicino alla tv o allo stereo, perchè può contenere 180 CD o 88 DVD.

    Libreria Brimnes

    Libreria Brimnes

    Disegnata dai designers K. Hagberg e M. Hagberg, la libreria Brimnes ha i ripiani regolabili per personalizzare la soluzione in base alle esigenze. Inoltre, i cassetti a scorrimento silenzioso con fermacassetti sono pratici e funzionali. La struttura è in truciolare, lamina, plastica ABS, fibra di legno e lacca acrilica.

    Libreria Brusali

    Libreria Brusali

    La libreria Brusali è di colore marrone, e grazie ai ripiani regolabili può essere personalizzata in base alle esigenze. Composta da truciolare, lamina, plastica ABS, carta, lacca acrilica goffrata e fibra di legno, deve essere fissata alla parete con l’accessorio di fissaggio incluso, e può essere coordinata con gli altri mobili della serie Brusali.

    Libreria Finnby

    Libreria Finnby

    La libreria Finnby è rossa, e si possono regolare i ripiani in base alle esigenze. Le parti principali e il montante sono in truciolare, plastica ABS e lamina, mentre il pannello posteriore è in fibra di legno e lamina. Perfetta per la camera dei più giovani, può essere utilizzata anche in soggiorno per dare un tocco di allegria e di colore ad un ambiente moderno.

    Libreria Galant

    Libreria Galant

    Progettata dai designers K. Malmvall e E. Lilja-Löwenhielm, la libreria Galant è composta da una struttura in truciolare, lamina di melammin e plastica ABS. Perfetta per l’ufficio o la zona studio, include gli accessori di collegamento sono inclusi, ed è consigliabile fissare il mobile alla parete con la cinghia di sicurezza inclusa.

    1280

    PIÙ POPOLARI