Letto volante magnetico che sostiene 900 kg di Janjaap Ruijssenaars [FOTO&VIDEO]

Il letto volante magnetico di Janjaap Ruijssenaars sostiene fino a 900 kilogrammi!

[galleria id=”5825″]

Janjaap Ruijssenaars ha realizzato un singolare complemento d’arredo: un letto volante. Difficile a credersi? Non così ardua l’impresa quando si scopre che nel letto sono impiantati dei magneti che permettono al letto di fluttuare a mezz’aria. Il suo nome è Floating Bed ed è ispirato al film 2001: Odissea nello spazio.

Di letti strani e particolari ce ne sono tantissimi, basti pensare per un attimo al letto Hamburger. di certo, però, credere qualcosa che sul nostro pianeta sfidi la forza di gravità non è semplice, anzi, piuttosto surreale. In realtà, con le giuste attenzioni, alcuni oggetti, che fanno parte della nostra quotidianità, possono fluttuare nell’aria come se ci trovassimo in una navicella spaziale. A qualcosa di simile somiglia il Floating Bed di Janjaap Ruijssenaars, un architetto olandese che ha realizzato questo singolare complemento d’arredo.

Il letto volante è ispirato più precisamente al monolite del famoso film 2001: Odissea nello spazio. L’architetto, per fare il senso di assenza di gravità, ha installato dei magneti all’interno del letto affinché questo potesse galleggiare a metà tra pavimento e soffitto.

C’è da dire che il Floating Bed, sebbene sia pensato per ignorare la gravità, è presentato agganciato a dei cavi di metallo; praticamente un’ancora allo stesso.
Decisamente una soluzione molto particolare anche se si decide di non utilizzarlo come letto bensì come tavolo o divano. Volendo si può anche realizzare una struttura di design verticale, ancorandolo in un altro verso, sta di fatto che resterebbe solo uno spettacolo da vedere per niente funzionale, anzi.

Ci state pensando su perché il vostro desiderio, in fondo, è quello di fluttuare esattamente come fate nei vostri sogni? Allora prendiamo le misure.
Il letto volante di Janjaap Ruijssenaars è matrimoniale. Le misure sono 1.3mx3mx0.25. L’area del letto è di 6 metri e ne servono 12 metri di spazio per agganciare la struttura al pavimento con i cavi di metallo. Parlare del prezzo potrebbe essere un problema perché, anche se il Floating Bed non ha bisogno di elettricità o altra fonte di energia per levitare, costa moltissimo: 1.200.000 euro.
Ce n’è anche una versione meno costosa, ma non troppo, ma decisamente più piccolino; 115.000 euro per un lettino da 60cmx24cmx4cm…

Per comprendere meglio il Floating Bed di Janjaap Ruijssenaars, vi lasciamo con il video esplicativo:

Impostazioni privacy