Letto alla francese: i modelli più belli per il 2017

Il letto alla francese è un letto matrimoniale di larghezza ridotta. Ideale per arredare una camera da letto piccola, il letto alla francese si rivela una scelta di stile e di eleganza per la zona notte. Ecco i modelli più belli, da Ikea a Maisons du Monde, da non lasciarsi sfuggire.

da , il

    Il letto alla francese è un letto leggermente più piccolo di quello matrimoniale, ossia misura 140 cm di larghezza rispetto ai canonici 160 cm. Ideale per arredare una camera da letto piccola, il letto alla francese si rivela una scelta di stile anche per le normali camere da letto, date le sue misure contenute. Molti scelgono di optare per questa tipologia di letti, per ottimizzare lo spazio disponibile nella stanza dedicata al riposo, senza rinunciare a comfort ed eleganza. Ecco allora i modelli più belli per il 2017.

    Letto alla francese Ikea

    Il letto alla francese Ikea Nordli coniuga stile e funzionalità, rivelandosi la soluzione ideale per arredare una camera da letto piccola. Questo modello infatti è anche un contenitore con 6 cassetti capienti collocati sotto al letto.

    Letto alla francese Maisons du Monde

    Il letto alla francese Chesterfield Maisons du Monde è un modello estremamente elegante e raffinato. Perfetto per chi adora lo stile francese, questo letto imbottito in lino si distingue per la testata trapuntata, che permette di appoggiare comodamente la schiena, garantendo anche una perfetta posizione seduta.

    Sorbonne, Bert0

    Il letto alla francese Sorbonne proposto dal brand Bert0 prende ispirazione dal mondo della sartoria, distinguendosi per l’estrema eleganza e la leggerezza delle forme. La testata è alta e sottile mentre il giroletto imbottito è rivestito da una leggera balza che arriva fino a terra. Il modello è disponibile anche nella versione letto alla francese con contenitore ad alzata facilitata.

    NYX 1707, Zanotta

    Il letto alla francese 2017 proposto da Zanotta saprà accontentare anche gli amanti del gusto moderno. Essenziale e pulita, la struttura di questo letto in acciaio verniciato, è completata da due cuscini in piuma d’oca, disposti lungo la testiera.

    Tokyo, Cinus

    Il letto alla francese 2017 Tokyo di Cinius è la soluzione ideale per arredare una camera da letto in stile giapponese. La struttura è realizzata in pino scandinavo massello e si contraddistingue per le linee essenziali e la forma geometrica.