Letto alla francese: i modelli più belli per il 2015

Che cos'è il letto alla francese? E'un letto un pò più piccolo di un matrimoniale ma un pò più grande di quello a una piazza e mezza. Prosegui la lettura per scoprire di cosa si tratta.

da , il

    Il letto alla francese è un letto che fa très chic con le sue proporzioni eleganti e discrete, che ingentiliscono la camera da letto. Spesso utilizzati nelle camere classiche o in quelle antiche, il letto alla francese assicurerà notti all’insegna del comfort se utilizzato da solo, sarà una morbida alcova per la coppia che non vuole dividersi mai. Ecco allora i modelli più belli per il 2015 proposti dai più famosi brand d’arredamento.

    Cos’è il letto alla francese

    Il letto alla francese si chiama così per le sue particolari dimensioni. Si tratta di un letto un po’ più piccolo di quello matrimoniale e un po’ più grande di un letto a una piazza e mezza. Insomma è un letto matrimoniale un po’ più piccolo e per questo discreto ed estremamente raffinato.

    Dimensioni del letto alla francese

    Per capire se ci troviamo di fronte a un letto alla francese dovremo prestare attenzione alle dimensioni. Esso è largo 140 cm rispetto ai tradizionali 160 cm del letto matrimoniale. Il letto alla francese viene solitamente usato da una sola persona, ma può essere tranquillamente utilizzato anche dalle coppie, soprattutto per quelle più affiatate.

    Letto alla francese Flou

    I letti alla francese Flou hanno solitamente testiere letto imbottite in pelle o tessuto e sono estremamente eleganti e raffinati, perfetti per arredare le camere da letto antiche ma anche quelle più moderne. I colori neutri sono l’ideale per chi ama la semplicità e gli ambienti discreti.

    Letto alla francese Ikea

    Ikea propone nel suo catalogo il letto alla francese Musken, un letto con struttura in legno e metallo che conferirà alla camera da letto un tocco country elegante e unico. Abbinalo a mobili in legno scuro e a biancheria da letto a quadri o con motivi floreali: l’effetto retrò è assicurato!

    Letto alla francese Mondo Convenienza

    Mondo Convenienza propone nel suo catalogo vari modelli di letti alla francese. I letti in ferro battuto rispecchiano la tradizione e portano in camera un tocco di romanticismo dal fascino campestre. I modelli imbottiti si inseriranno facilmente anche nelle camere più moderne. A te la scelta!