Letto acquario, tra decorazione e arredamento [FOTO]

Il letto-acquario unisce il design alla funzionalità e l'arredamento alla decorazione

[galleria id=”5829″]

Chi dorme non piglia pesci, ma da adesso potrà goderseli comunque. La Acrylic Tank Manifacturing di Las Vegas ha realizzato il letto-acquario, una struttura straordinaria destinata a deliziare gli appassionati. A chi non piacerebbe coricarsi cullato dalle azzurre tonalità delle profondità marine? L’azienda leader nel settore, famosa negli USA grazie al reality show Tanked lanciato sul canale Animal Planet, ha deciso di trasformare il sogno in realtà ideando un letto matrimoniale letteralmente incassato in un mobile-acquario dalla capienza impressionante.

Quasi 2500 litri di acqua per un’immersione ideale tra coralli variopinti e pesci tropicali. Uno spettacolo incantevole che non mancherà di stupire ogni volta con le sue mutevoli meraviglie. Raffinato e affascinante, dinamico ma silenzioso, l’acquario è diventato negli anni uno dei complementi di arredo più richiesti, sia per quanto riguarda i luoghi di lavoro (per il Feng-shui l’acqua porta denaro!) sia per chi lo ha accolto nelle proprie case come un suggestivo micro-universo. Oltre all’intrinseca bellezza e all’essenziale contributo all’estetica complessiva dell’arredamento, l’acquario possiede infatti vere e proprie proprietà terapeutiche. Le tonalità luminose del blu, nelle sue molteplici sfumature, il moto placido e armonioso dei suoi magnifici ospiti, la misteriosa delicatezza che è in grado di esprimere, lo rendono un oggetto speciale e quasi magico, in cui lo sguardo si perde trasognante. Un ottimo balsamo contro lo stress e le tensioni che assillano la mente.

Niente di meglio, dunque, per un buon sonno ristoratore, che abbandonarsi al suo abbraccio rigenerante prima di chiudere gli occhi. Un lusso che costa caro (11.500 $!), ma che promette di ripagare il suo prezzo, anche grazie all’eleganza del design. Incastonato in un pregiato mobile di legno scuro, l’acquario presenta al suo interno anche due eteree abat-jour in corrispondenza dei lati del letto. Due punti luce a dir poco singolari pronti a riaccendere il panorama marino ogni qualvolta lo si desidera.

Attenzione, però. Un acquario non è un oggetto inerte e inanimato. La sua unicità sta proprio nel suo rappresentare una finestra aperta su un universo a sé, un complesso eco-sistema con le proprie leggi e dinamiche esclusive. Scegliere di allestirne uno significa assumersi precise responsabilità verso gli esseri viventi che lo abitano e che richiedono specifiche cure.

Pensateci quando schiacciate l’interruttore della vostra abat-jour. Magari non siete gli unici che vogliono dormire!

Impostazioni privacy