Letti rotondi matrimoniali: prezzi e modelli di design

Ecco modelli di design e prezzi dei letti rotondi matrimoniali, così scenografici ed eleganti

I letti rotondi matrimoniali arredano con originalità la camera da letto. Il mercato propone modelli diversi che rispondono alle esigenze di tutti. Letti classici, moderni, dal sapore retrò, colorati o nelle nuances neutre, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il letto dalla forma rotondeggiante diventa così il protagonista principale della stanza, rubando la scena a tutto il resto con la sua maestosa fisicità. Una camera con letto rotondo matrimoniale non avrà bisogno di molti mobili e complementi d’arredo, anzi è preferibile mantenere una certa discrezione per non sovraccaricare il tutto. Se siete affascinati dai letti rotondi matrimoniali date un’occhiata a prezzi e modelli di design per la camera da letto.

I letti matrimoniali rotondi conferiscono alla camera da letto un tocco di maestosa eleganza. I brand d’arredamento propongono vari modelli nelle tonalità più svariate. Le nuances più vivaci sono ideali per chi vuole una camera da letto stravagante, per i più romantici sarà perfetta la versione in rosso, magari con testiera a forma di cuore. Il rosa shocking è l’ideale per chi ama una camera da letto che si ispira ai castelli delle principesse, così romantici e sfarzosi. Ci sono poi le tinte neutre ideali per una camera da letto moderna, che con la loro semplice eleganza conferiscono all’ambiente un tocco di stile e ricercatezza.

Le strutture del letto matrimoniale rotondo prevedono l’inserimento sia di materassi circolari sia di quelli tradizionali, a seconda del modello. Inoltre possono essere dotati di comodo vano contenitore, ideale per sistemare vestiti e biancheria. Per i più esigenti c’è la versione con piani d’appoggio incorporati, con supporto tv frontale o con struttura girevole: un vero must!

Calisson è il letto matrimoniale rotondo proposto da Roche Bobois , con struttura rivestita in jersey totalmente sfoderabile. Il letto accoglie materassi tradizionali ed è dotato di comodo contenitore. Ciò che stupisce di questo letto è sicuramente il colore rosso, così deciso e passionale, ideale per la camera di una coppia di innamorati. Sunset è il letto rotondo matrimoniale di Diotti, dal design futuristico e particolare. La struttura girevole in laccato bianco è illuminata da luci led e il letto sorretto da un piedistallo centrale sembra quasi un astronave appena atterrata sulla Luna. Prezzo su richiesta. Europeo punta su un design più classico per un letto rotondo matrimoniale nelle nuances del bianco con testiera capitonnè in pelle.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa