Letti per bambini: capanne e tende per uno stile originale

Arredare la cameretta è divertente se lo scegliete dei letti per bambini a forma di capanna indiana o decorati con le tende.

da , il

    I letti per bambini possono essere molto particolari, soprattutto se si opta per capanni e tende per assicurarsi uno stile originale e divertente. Insomma, perché acquistare una soluzione classica quando ce ne sono tantissime altre molto più fantasiose e ironiche? Ormai le aziende si specializzano sempre più nella creazione di elementi inaspettati, come possono essere le capannine indian mood, che sono sempre molto apprezzate dai più piccolini. E non solo da loro. Anche i letti a castello o quelli soppalcati possono diventare davvero inaspettati, in particolar modo se ci si ispira a forme e complementi presenti nelle favole o nelle storie di fantasia. Scoprite con noi quali sono le idee più originali per i letti per bambini.

    Quando si parla di letti originali per bambini ci passano per la mente tantissime soluzioni particolari, molte delle quali realizzate su misura per accontentare i più piccoli. In questo articolo vogliamo parlarvi delle soluzioni ‘coperte’ ovvero quelle che hanno la forma di una casa, o quasi.

    Avete presente le capanne degli indiani? Spesso quando si è piccoli si gioca proprio a costruire queste tende aiutandosi con teli, coperte e lenzuola e una struttura improvvisata. Per rispondere a questa esigenza dei bambini, alcune aziende hanno realizzato dei lettini caratterizzati proprio da questa costruzione, solitamente fatta da poche bacchette di legno. Data la creazione piuttosto semplice, capita anche che alcune di queste siano fatte a mano da genitori o persone che hanno una buona manualità. Oltre a queste piccole e semplici opere, è possibile scegliere tra letti a forma di autobus inglesi o magari di scuola bus, dalla silhouette come quella dei galeoni dei pirati o magari con struttura che ricorda un vero e proprio castello, adatto per le bambine che si sentono delle principesse.

    Con dei teli o delle coperture si può conferire al proprio complemento della zona notte un look tutto nuovo, magari rendendolo simile a una baita di montagna o magari a una cabina al mare sui toni naturali del legno e dell’azzurro, oppure trasformarlo in una casa rosa con tanto di scivolo. Queste soluzioni si prestano bene anche per quel che riguarda i letti a castello per i bambini, che si possono ugualmente trasformarsi in piccole costruzioni abitative da contenere all’interno della cameretta. Molto belle anche le proposte a soppalco, perché nella parte sottostante, solitamente pensata per l’area giochi o per la scrivani, si può realizzare un piccolo bunker aiutandosi sempre con teli colorati e fantasiosi.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi tutti i letti per bambini originali a forma di capanne e tende.