Letti per bambini a forma di macchina: come rendere originale la cameretta

Letti per bambini a forma di macchina, soluzioni divertenti per arredare con originalità


I letti per bambini a forma di macchina sono la soluzione ideale per regalare alla cameretta un tocco di fantasia e creatività in più. D’altronde le stanze dei più piccoli rappresentano un piccolo regno, dove nulla può essere lasciato al caso, e anzi l’originalità e i colori devono essere i protagonisti assoluti. Si può scegliere tra letti a forma di auto da corsa, a mò di furgoni, camper, bus a due piani, una divertente rivisitazione dei letti a castello, in commercio ci sono anche letti a forma di jeep con tanto di scaletta e accessori. Letti a forma di macchina non solo per maschietti, c’è vasta scelta anche per le bimbe, tra piccole car rosa e modelli decorati con fantasie e disegni di ogni tipo.

Tra i modelli di letto a forma di macchina più diffusi, il Grand Prix, un’auto da corsa rosso fuoco, con struttura in plastica, illuminazione led e suoni. C’è anche un telecomando multifunzione per controllo a distanza di tutte le funzioni e la possibilità di abbinarlo ad un divano della stessa linea, in modo da completare ancor più la camera da letto.

Letti a forma di auto della polizia, modelli ispirati ai mezzi di trasporto degli eroi dei cartoon, in commercio ce n’è persino uno che riproduce la struttura del camion dei pompieri, per giocare ai vigili del fuoco prima di addormentarsi. Chi invece volesse avventurarsi nella savana, può scegliere il letto Jeep, disponibile nei colori verde, giallo e rosa. Ci sono modelli a terra e letti rialzati con tanto di scaletta, per rendere ancora più fedele la rappresentazione del fuoristrada.

Niente paura, anche le ragazze e le bambine possono scegliere un’auto letto. Tra modelli vintage e moderni, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Complementi carini e colorati, capaci di arredare con stile anche la cameretta delle femminucce, proposte diverse, anche a ponte o a castello. Insomma sicuramente i vostri bambini troveranno il modello che più gli piace e che più si addice alla loro cameretta. Mostrategli la nostra galleria fotografica e, se vi va, fateci sapere quale auto letto preferiscono.