Letti Lago: silhouette semplice e comodità

Il marchio italiano Lago ha delle proposte interessanti per quanto riguarda l ‘oggetto letto

Il marchio italiano Lago ha delle proposte interessanti per quanto riguarda l ‘oggetto letto. Si tratta di modelli dalla silhouette molto semplice, in cui è la comodità ad essere la caratteristica privilegiata. Ad esempio c’ è Air Bed, disegnato dal patron Daniele Lago nel 2008, che sembra lievitare come per incanto nel mezzo dello spazio grazie all’assoluta trasparenza del vetro di sostegno. Air si rende regolabile in altezza semplicemente ruotando i rettangoli di vetro che lo sostengono; diverte poi scoprire sotto il materasso come le venti figure del kamasutra oltre che divertire danno la possibilità al materasso di essere areato.

Daniele Lago ha pensato pure a una luce che posta sotto lo base gli conferisce un effetto scenografico unico: a luci spente, nella notte, questo tappeto volante concilia, più che il sonno, il sogno.

La base del letto, realizzata in pannelli di legno laminato, poggia su un telaio metallico su cui sono innestate 4 lastre in cristallo trasparente che fanno sembrare il letto come sospeso nel vuoto. Una sorta di materasso galleggiante, etereo, leggero.

Disponibile anche come letto singolo.

Poi c’ è anche Kussin, che è un letto semplice, morbido e accogliente a prima vista e un vano ricavato tra il materasso e una piccola testiera accoglie due grandi cuscini semplicemente appoggiati.

Stiletto invece è un letto talmente leggero da sembrare un tappeto volante. Una morbida fettuccia in tessuto scorre lungo tutto il perimetro del letto. Un’elegante cucitura a zig zag dettaglia la finitura della testiera, mentre le gambe possono essere rivestite dello stesso tessuto del letto.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo