Letti in legno da moderni a classici, tutti i modelli più belli per il tuo riposo

Letti in legno da moderni a classici, tutti i modelli più belli per il tuo riposo

Vuoi arredare la tua camera? Allora non puoi fare a meno di scegliere un bel letto in legno, che sia moderno o classico, in base allo stile da te prescelto.

da in Arredamento camera da letto, Come arredare, Letti
Ultimo aggiornamento:

    Con i letti in legno, moderni o classici, è possibile arredare la propria camera in modo chic e sofisticato. Volete scoprire quali sono i modelli più belli sui quali riposarsi? In realtà ce ne sono molti, da quelli più semplici e senza particolari dettagli, intarsi o strutture insolite, alle creazioni più sofisticate, magari realizzate in varie tipologie e finiture di legno o anche impreziosite da altri materiali, tra cui la pelle, che dona maggior risalto a questo materiale naturale. Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme quali sono i letti in legno moderni e classici più belli per arredare la propria casa.

    Per rendere la camera più bella è importante scegliere mobili e complementi di design. Potreste optare per dei letti in ferro battuto, in pelle o in altri materiali tra i quali vi consigliamo caldamente il legno. Con questo elemento sono stati realizzati moltissimi modelli, come quello a baldacchino di Maxalto, per chi desidera uno stile retrò ma chic al tempo stesso.

    Molto belli anche i letti in legno classici, proposte che superano le tendenze che mutano ogni stagione e si innestano con grande personalità nella propria stanza. Di certo, tra le proposte più interessanti ci sono le creazioni firmate Accademia del Mobile, caratterizzate da intrecci sulla testata e sulla struttura posizionata ai piedi, e quelle di Carpanelli, con ricamo particolare intrecciato sul bordo superiore e sugli angoli e struttura avvolgente con disegni dipinti sui toni pastello. Tra quelli più interessanti c’è un modello di Prestige che non può passare inosservato ed è caratterizzato da una testata contentiva che vanta due serrandine come fosse uno scrittoio a scomparsa.

    Desiderate dei letti in legno in stile moderno? Potreste scegliere uno dei modelli di Caccaro, tra cui spunta il Coccolo, con struttura in legno rovere e bianco, oppure puntare su una creazione piuttosto sofisticata come quella di Flexform con texture quadrettata o anche il modello dal tocco semplice e lineare e testata a rete di Horm. Se vi piace lo stile naturale non riuscirete a resistere a Frame di Lago, mentre se avete una passione anche per i letti in pelle apprezzerete quelli di Poltrona Frau, che a questa uniscono il fascino senza tempo del legno.

    Molto belli anche i letti in legno massello, di frassino e di altre finiture, da scegliere in base a quelle che di desiderano utilizzare per arredare la propria camera o, volutamente, a contrasto. Ovviamente, ci sono anche proposte alla portata di tutti, come i letti in legno di Ikea e di Mondo Convenienza, che rispetto ai modelli presentati sono molto più semplici e lineari.

    Sfogliate la gallery e scoprite con noi tutti i più bei letti in legno di design.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento camera da lettoCome arredareLetti
    PIÙ POPOLARI