Letti Flou, il catalogo 2014

Letti Flou, vi presentiamo il catalogo 2014

Letti Flou, vi presentiamo il catalogo 2014. Il brand propone da sempre soluzioni dal design ricercato per l’arredo della zona notte. I rivestimenti, in pelle o tessuto, sono disponibili in un’ampia gamma di colorazioni differenti. Le strutture sono classiche, in legno semplice o dogato, oppure moderne, con tubi di acciaio a vista e soluzioni illuminate da led posti in corrispondenza della parte inferiore del letto. Il catalogo 2014 Flou si compone di numerose linee di arredamento, ciascuna caratterizzata da un mood differente in modo da rispondere nel modo migliore alle esigenze personali.

Total white è la collezione di letti Flou dedicata agli ambienti contemporanei, in cui prevalgono le linee pure ed essenziali che valorizzano al massimo l’eleganza del colore bianco. I letti mostrano un design semplice e minimale, ispirato ad un inaspettato rigorismo. Chi desidera una zona notte accogliente, dai toni caldi e luminosi, può contare sulla linea Natural. Tra le varie proposte del brand, vi segnaliamo Tadao, il raffinato letto d’ispirazione orientale, con struttura della base in doghe portanti che salgono senza interruzione a formare la testiera. E’ disponibile in noce canaletto con finitura naturale e in laccato lucido o opaco nei colori bianco e avorio. Design originale firmato Rodolfo Dordoni per il letto Ermes: presenta una testiera bassa con bordo in massello di noce canaletto naturale e rivestimento in tessuto sabbia. Notturno, invece, è il letto totalmente sfoderabile, disponibile con o senza base contenitore, da scegliere fra i tessuti, le pelli o l’ecopelle della collezione Flou.

Design accattivante per la linea Luxury, ideale per chi ha scelto uno stile di arredamento moderno per la casa. Tra tutte le proposte, spiccano il letto Oliver in pelle intrecciata; Alicudi con rivestimento in cuoio e Sama, con fasce laterali in noce canaletto naturale e rivestimento Nabuk. Di grande impatto il letto Grandpiano che potete ammirare insieme a tutte le altre proposte di letti Flou nella nostra gallery!

La linea Classic trae ispirazione dal mood omonimo e si compone di numerosi modelli, anche questi disponibili in veri tessuti e rivestimenti in pelle come per le proposte della zona notte Ikea 2015. Il letto Operà, in particolare, mostra una testiera impreziosita da cuciture verticali e alta fascia perimetrale imbottita per il basamento. Per chi desidera soluzioni dalle colorazioni intense, ci sono i modelli della collezione Colorful. Infine, Electric propone divani letto con rulli mentre Young è la linea briosa dedicata ai letti dei ragazzi.

avatar autore

Parole di Palma Salvemini