Letti a soppalco: soluzioni salvaspazio di grande design

Letti a soppalco: soluzioni salvaspazio di grande design

Letti a soppalco, tanti modelli per grandi e piccini, complementi d'arredo salvaspazio ma di design

da in Arredamento camera da letto, Come arredare, Letti
Ultimo aggiornamento:

    Solitamente i letti a soppalco si utilizzano nelle camere dei ragazzi e dei bambini, poichè rappresentano un’ottima soluzione per gestire al meglio lo spazio, soprattuto degli ambienti di piccola metratura. La loro particolare struttura, infatti, permette di sfruttare le altezze, un po’ come i letti a castello, con la differenza che lo spazio sottostante rimane libero e quindi utilizzabile per altre funzioni diverse dal dormire. Si può ricavare un piccolo angolo studio, una zona dove riporre oggetti e giocattoli, creare un piccolo salottino dove ospitare amici e cuginetti.

    Tuttavia ci sono degli elementi da valutare prima di decidere di comprare un letto a soppalco, la prima cosa l’altezza della camera. L’ideale sarebbe avere un soffitto alto almeno 3 metri, così da poter organizzare al meglio la parte sottostante. Se lo spazio non dovesse essere sufficiente, si può sempre pensare di sistemare una cabina armadio o una libreria, perchè no? Tutto dipende dalle esigenze di ognuno, nelle camerette dei bimbi va bene anche un grosso tappeto circondato da cuscini, una piccola zona di benessere e relax per i più piccini.

    In commercio si trovano letti a soppalco di ogni tipo, anche matrimoniali o addiruttura con misure personalizzate. Soluzioni di design, originali e funzionali, come quelle presenti nel catalogo di Giessegi, azienda specializzata nella produzione di arredi per la zona notte, o proposte più economiche.

    Pensiamo a Ikea e a tutti i suoi complementi belli e alla portata di tutti. Comprare un letto a soppalco in uno dei negozio della multinazionale svedese costa poco più di 100 euro. Chiaramente si tratta di letti con strutture essenziali, ma adatte ad ogni contesto, anche ad un loft o ad un monolocale.

    Sono più sofisticati e raffinati i prodotti di Cinius, poichè realizzati con materiali di pregio e adattabili a qualsiasi altezza di soffitto. Molto carino il modello Nido, dedicato ai bambini, in faggio massello lamellare tutto ad incastro. Una struttura per il letto utile, ma anche in grado di arredare e decorare una cameretta. Tutte le altre proposte nella nostra gallery.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento camera da lettoCome arredareLetti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI