Letti a soppalco: i modelli per il 2016

Letti a soppalco: i modelli per il 2016

I letti a soppalco sono perfetti per arredare la cameretta dei bambini o la stanza per gli ospiti. Le soluzioni sono davvero tante: eccone alcune da cui prendere ispirazione.

    I letti a soppalco rappresentano una valida soluzione per sfruttare al meglio lo spazio della cameretta o della stanza per gli ospiti. Ma non solo: in un mini appartamento o in un monolocale, i letti a soppalco saranno la scelta perfetta per moltiplicare lo spazio disponibile, in un solo elemento d’arredo. Scopriamo i nuovi modelli per il 2016, proposti dai vari brand d’arredamento.

    I letti a soppalco vengono molto utilizzati per arredare le camerette per bambini. Soprattutto quando lo spazio è minimo, è importante sfruttare al meglio gli spazi e questa tipologia di letti risponde perfettamente a questa esigenza. Nella parte superiore, ci sarà lo spazio per dormire, con letto singolo o matrimoniale, a seconda dei modelli, e nella parte sottostante troveranno posto scrivanie per camerette, armadi o vani a giorno, a seconda delle esigenze dei bambini. Moretti Compact propone nella sua collezione molti modelli dal design allegro e divertente, ideali per una cameretta funzionale e di stile. I mobili sono personalizzabili con finiture e cromie differenti, per rendere l’ambiente il più accogliente possibile. Per le bambine, le tonalità più gettonate sono i fucsia, i rosa e i viola, alternati a panna o bianchi. I maschietti prediligono invece le varie sfumature dei blu e degli azzurri o le grintose nuances dei rossi.

    Anche Ikea, propone nella sua collezione, diverse strutture per letti a soppalco, funzionali e dal design moderno. Ne sono un perfetto esempio il modello componibile Stuva, che può essere personalizzato a piacimento con cassetti, armadi o scrivanie, nella parte sottostante il letto; c’è poi il modello Stora, realizzato in legno massiccio, è perfetto per una cameretta dal gusto classico, calda e accogliente.

    Anche Maisons du Monde propone nel suo catalogo dei letti a soppalco in legno, dalle diverse tonalità, da scegliere in base ai gusti personali.

    Lasciano davvero a bocca aperta, le proposte dell’azienda Woodland, realizzate con accessori di gioco che aiutano in modo pedagogico a creare e svilluppare le capacità mentali e fisiologiche del bambino. I letti a soppalco della collezione conquisteranno di certo il cuore dei più piccoli. Corde, scalette, scivoli, personalizzano i letti facendoli diventare delle vere e proprie postazioni di gioco. Ma non è tutto qui: i letti sono trasformabili, perchè hanno diverse opzioni di altezza, e quindi sono adatti anche per i neonati. In questo modo i bambini potranno divertirsi, in totale sicurezza.

    435

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI