Letti a castello per bambini: le idee più originali per il 2016

I letti a castello sono la soluzione migliore, per arredare la cameretta dei bambini con stile e creatività. Ecco tanti modelli originali da non lasciarsi sfuggire.

Letti a castello per bambini: le idee più originali per il 2016

In commercio sono disponibili moltissimi modelli di letti a castello per bambini. La prima cosa da considerare, quando si acquista un letto, è la sua qualità; un buon prodotto assicurerà notti serene e tranquille e quindi uno stile di vita più sano, fattore molto importante per i bambini e la loro crescita. Ma oltre all’aspetto pratico, anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto quando il pubblico a cui ci si rivolge, è quello dei più piccoli. Affascinati da forme stravaganti e colori audaci, i bambini sanno bene ciò che vogliono ed è importante non deludere le loro aspettative. Ecco allora le idee più originali per il 2016, che conquisteranno sicuramente i loro cuori!

I letti a castello per bambini disponibili in commercio sapranno accontentare i vostri desideri e quelli dei vostri bambini. Chi è alla ricerca di una soluzione semplice ed economica, potrà optare per i letti a castello Ikea, proposti in legno di pino massiccio o in acciaio, con pratica scaletta, che può essere montata sul lato destro o sinistro del letto, a seconda delle proprie esigenze.

Le varie strutture di letti a castello per bambini possono essere personalizzate con tessuti appositi, ispirati a vari temi a piacere. Pirati, supereroi, principesse e animaletti vestiranno il letto, trasformandolo nel mobile dei sogni di ogni bambino!

Oltre ai letti a castello semplici, sul mercato potrete trovare le composizioni di camerette con letti a castello incorporati. Si tratta di vere e proprie camerette, con armadi, vani, mensole, scrivanie e quant’altro, personalizzabili eventualmente con letto a castello. Solitamente queste soluzioni sono le più apprezzate per le camerette per bambini, in quanto coniugano al meglio l’aspetto funzionale ed estetico. Personalizzabili in diversi colori e abbinamenti cromatici, di certo troverete la soluzione che fa al caso vostro.

Una delle tendenze dei letti a castello per bambini proposti dai brand d’arredamento, negli ultimi anni, sono i modelli avventura, personalizzati da corde, scalette e funi, che trasformano il letto in una vera e propria postazione di gioco. Ci sono poi i letti a castello a forma di cabana, che arrederanno la cameretta con eleganza e originalità.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa