Letti a castello per bambini: le idee più originali per il 2015

I letti a castello per bambini sono belli e funzionali, perfetti per arredare le camerette di piccole dimensioni ma anche per personalizzare gli spazi con un pizzico di allegria.
cameretta per due con letto a castello vitval
Foto Ikea

[galleria id=”9653″]

I letti a castello per bambini sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di un mobile che coniuga alla perfezione stile e funzionalità. Sono particolarmente adatti alle camerette di piccole dimensioni, facendo risparmiare lo spazio occupato dal secondo letto, ma anche come soluzione unica per l’arredo di tutta la stanza. Scopriamo le idee più originali per il 2015 da cui farsi ispirare.

Il letto è il mobile più importante della camera perchè deve garantire un buon riposo per uno stile di vita salutare. Oltre al suo scopo prettamente funzionale, il letto è anche un bel mobile d’arredo, capace di conferire carattere e personalità alla stanza in cui si trova. Il letto a castello si rivela la soluzione ideale per arredare la cameretta dei bambini, essendo in grado di coniugare estetica e funzionalità in un solo elemento.

Quali sono i modelli più belli di letti a castello 2015? I vari brand d’arredamento propongono soluzioni sempre più innovative e originali per accontentare i gusti del piccolo pubblico. Si va dai classici letti a castello in legno naturale, come ad esempio quelli proposti nel catalogo 2016 Ikea, in grado di inserirsi facilmente in ogni contesto, che possono essere personalizzati con tende e casette decorative vendute a parte.

Per i più esigenti ci sono i letti a castello a tema, che prendono cioè ispirazione da personaggi o cartoni animati ben precisi, come Hello Kitty per le bambine o Spiderman per i maschietti.

I più avventurosi non rinunceranno al letto a castello dotato di ripido scivolo e corde su cui arrampicarsi, il tutto personalizzato da disegni rappresentanti paesaggi sconosciuti e isole misteriose. Lo propone il famoso marchio di camerette per bambini Woodland, in diversi modelli a scelta, più o meno accessoriati.

Molti brand d’arredamento ripropongono per il 2015 diversi modelli di letti a castello nella versione classica, in legno naturale o bianco, impreziositi da cuoricini e stelline in rilievo o da disegni dal tocco romantico.

Nel catalogo 2015 Doimo Cityline, famoso brand specializzato nella realizzazione di mobili e complementi per le camerette per bambini, si guarda all’aspetto pratico e funzionale proponendo nella collezione letti a castello 2015 dotati di scale con contenitori, scrivanie e armadi capienti. Il design moderno dei letti Doimo Cityline si accende con gli audaci accostamenti cromatici, studiati appositamente dal brand, per garantire un ambiente allegro e divertente per i più piccini.

Impostazioni privacy