Letti a castello con scivolo: soluzioni divertenti per la camera dei più piccoli

Desiderate letti a castello con scivolo per i vostri ragazzi? Vi presentiamo le soluzioni più divertenti per la camera dei piccoli!

[galleria id=”8151″]

Siete in cerca di letti a castello con scivolo? Queste tipologie rappresentano le soluzioni più divertenti per la camera dei piccoli. Basta immaginare di tornare indietro con gli anni per rendersi conto di quanto sarebbe bello per i bambini, potersi svegliare in un letto che permetta di scendere senza utilizzare le scale! In commercio vi sono strutture dalle composizioni molto diverse tra di loro, da quelle più easy alle strutture dotate di tende e tanti altri particolari adatti a stimolare l’immaginazione dei ragazzi. E per i genitori particolarmente attenti alle esigenze di salubrità dell’ambiente, c’è il letto a castello in legno naturale e massello. Vediamo insieme tutte le soluzioni.

Tra le varie soluzioni proposte dai brand di arredo per la zona notte, è possibile scegliere fra la tipologia del letto a soppalco singolo dotato di scivolo e quella della struttura salvaspazio progettata per due ragazzi. In entrambi i casi, esiste un’infinità di varianti. Le composizioni più semplici sono realizzate in legno naturale oppure laccato, con scala disposta ad un ‘estremità del letto e scivolo dall’altra, dove potrete inserire tappeti morbidi e stilosi per bambini per evitare che si facciano male. Nelle versioni più complesse, adatte ai genitori che desiderano stimolare la fantasia dei loro ragazzi, i letti a castello sono dotati di tende che permettono di trasformare la zona notte in un luogo in cui regna la fantasia.

Per le bambine, vi sono accessori che colorano la struttura in legno di tonalità romantiche quali rosa, glicine, fucsia, bianco e viola. Torri e ingressi principeschi in tessuto consentono alle piccole di volare con l’immaginazione e sentirsi delle vere e proprie regine. Per i ragazzi, invece, le tende colorate si tingono di verde e marrone, oltre ai colori vibranti di blu e rosso. Per loro, il letto a castello con scivolo si arricchisce di tessuti che raffigurano auto e pullman, alla guida dei quali potranno mettersi prima di andare a dormire.

Non mancano anche bandierine e vere e proprie capanne multicolor da abbinare a lampadari per i ragazzi declinati in nuance accese. Consultando i siti di shopping online, è possibile scegliere anche letti a castello con scivolo usati che permettono di ottenere un notevole risparmio.

Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per scoprire tutte le soluzioni di lettini con scivolo da non perdere! Voi avete individuato quello che preferite?

Impostazioni privacy