Le terrazze più belle di Pinterest

Le terrazze più belle di Pinterest ci offrono tanti spunti e ispirazioni, per rendere questo spazio a cielo aperto ancor più glamour e soprattutto vivibile. Sono tante le soluzioni per l'outdoor che possiamo adottare, ma per scegliere quella giusta vi suggeriamo di scoprire quali sono le terrazze più belle di Pinterest, per trovare lo stile giusto per le vostre esigenze.

da , il

    Le terrazze più belle di Pinterest

    Le terrazze più belle di Pinterest possono aiutarvi a realizzare uno spazio outdoor cool e funzionale. Ognuno potrà trovare la soluzione più adeguata al proprio stile personale e, soprattutto, alle proprie necessità. Sono tante le idee che potete mettere in pratica, sia se avete a disposizione un ambiente in città, sia se questo si trova al mare. Scoprite insieme a noi quali sono le terrazze più belle di Pinterest alle quali ispirarsi.

    Terrazza con salottino

    Tra le migliori idee per arredare un terrazzo scoperto c’è quella di creare un salottino con struttura in legno sovrastante, alla quale aggiungere delle tende o dei tessuti, per creare delle zone d’ombra. Durante la bella stagione avere a disposizione uno spazio aperto e vivibile è splendido, nonché rilassante, e bastano davvero pochi accorgimenti per avere una terrazza accogliente. Questa è una delle terrazze più belle di Pinterest che potete ricreare posizionando qualche divanetto in legno, inserendo dei vasi con qualche albero verde e, se volete dargli ancora più carattere, aggiungendo una sedia a dondolo sospesa.

    Luci e piante sulla terrazza

    Arredare un terrazzo con piante e fiori è sempre un’ottima idea, ma se riuscirete ad aggiungere delle luci, meglio ancora se dei fili, dai quali pendono delle lampadine, otterrete un ambiente davvero unico e godibile. Aggiungete qualche seduta comoda, che potete rendere più cool con dei cuscini da esterno, e noterete immediatamente la differenza.

    Terrazza solarium

    Se dovete arredare un terrazzo piccolo ma ben esposto, potreste optare per la soluzione solarium. In pratica vi basterà mettere delle sedute comode, che possono essere delle poltrone da esterno, delle sdraio o persino dei lettini, e aggiungere un tavolino, che è sempre molto comodo e utile. Inoltre, per rendere questo spazio a cielo aperto ancor più bello, affidatevi a un garden designer e fategli realizzare una splendida parete verde con piante rampicanti.

    Sala da pranzo in terrazza

    Se la vostra terrazza è attigua alla cucina, potreste realizzare in questo spazio una sala da pranzo da utilizzare in estate e durante le belle e calde giornate primaverili. Al posto delle sedie potreste creare delle panche, da rivestire con cuscini da seduta e da schienale. Per usufruire di questo spazio anche di sera, al posto delle solite luci, potreste mettere qui e lì qualche lanterna oversize.

    Terrazza al mare

    Non sapete come arredare un terrazzo al mare? Niente paura, in questo caso basta davvero poco per godere di questo spazio a cielo aperto. Lasciate stare le classiche sedie o i lettini di design, e preferite dei pouf in rafia o magari in tessuto multicolor. Costruite un piccolo pergolato e lasciatevi conquistare dalla vista del mare all’orizzonte.