Le tendenze dell’ interior design per il 2016

Le tendenze dell’ interior design per il 2016

Quali sono le tendenze dell'interior design per il 2016? Ecco un elenco dettagliato per i vari ambienti domestici.

    Quali sono le tendenze dell’interior design per il 2016? Secondo esperti e specialisti del settore, l’anno 2016 sarà l’anno dell’interpretazione dei vari generi d’arredo. Stili, materiali e colori si incontreranno fra loro, creando delle ambientazioni sempre nuove, che rispecchiano la personalità del padrone di casa. Il vintage che incontra il moderno, la tradizione rivisitata in chiave ironica, gli abbinamenti cromatici audaci e inaspettati, faranno sì che ogni casa sia unica e speciale. Non resta che proseguire per capire meglio di che cosa stiamo parlando.

    Come abbiamo già accennato, le tendenze dell’interior design per il 2016, cercano di disorientare lo spettatore, rivelandosi sempre audaci e inaspettate. La natura si fa sentire in tutte le sue forme, anche in ambienti insoliti come la cucina o il soggiorno. Ma la vera innovazione arriva anche nella particolare cura dei dettagli, che spazia dall’organizzazione degli accessori da cucina di design alla disposizione degli oggetti decorativi, nobilitata da materiali preziosi come il rame, l’ottone o il marmo.

    La componente naturale si fa fortemente sentire nella scelta dei materiali per i mobili, i rivestimenti e i complementi d’arredo.

    Il marmo torna a far parlare di sé, affascinando per le sue venature irregolari, in grado di rendere unico qualsiasi elemento; c’è poi il legno, nelle sue varie essenze, il cemento, la pietra e il sughero. Ma la natura fa la sua comparsa anche nelle fantasie dei tessuti e della carta da parati, con immagini di foreste lussureggianti e di fiori colorati.

    Secondo le tendenze casa per il 2016, lo stile minimal è il prediletto, interpretato nei diversi contesti domestici con elementi provenienti da diverse epoche. Il vintage non manca negli oggetti e nei piccoli elettrodomestici, la nota folk si fa notare in qualche elemento tessile dai colori vivaci e dalle fantasie esotiche, il tocco nordico si fa sentire nella geometria degli accessori.

    Una delle più grandi innovazioni arriva nell’ambiente bagno, che si tramuta sempre più in un’oasi di relax, in cui concedersi interminabili momenti di piacere. Vasche da bagno con cascate d’acqua, materiali naturali, ultime tecnologie tramutano il bagno domestico in una piccola Spa di ultima generazione. La ciliegina sulla torta sarà la parete green rivestita con vere piante verdi: da sogno!

    399

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI