Le tendenze colore del 2015 per la casa secondo i designer più famosi [FOTO]

Le tendenze colore del 2015 per la casa secondo i designer più famosi [FOTO]

Scoprite con noi quali sono le nuove tendenze colore 2015 secondo i designer più famosi del mondo: in questo modo arrederete la vostra casa a regola d'arte

da in Colore pareti, Come arredare, Designer, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze colore del 2015 per la casa secondo i designer più famosi sono da applicare, basta solo seguire i loro consigli per ottenere degli ambienti all’ultima moda ma soprattutto ben coordinati e calibrati tra loro. Ce n’è per tutti i gusti, dalle combinazioni tra le cromie pastello a quelle più brillanti, dalle vernici lucide agli arredi neutri e delicati. Tutta sta, dunque, nel perfetto bilanciamento e accostamento delle sfumature suggerite, solo in questo modo, in base a ciò che hanno rivelato i designer più famosi del pianeta, si potrà conferire uno stile unico e ricercato alla propria dimora.

    Arredare casa è per tante persone molto divertente; in questo modo si possono tirare fuori tutte le idee maturate nel tempo e mostrare il proprio stile personale. Non tutti, però, sanno bene da dove iniziare e il problema più grande si annida dietro la scelta delle tonalità giuste: questo colore si abbina bene a quest’altro? Se la risposta è sì, allora siete a cavallo, ma se la risposta è nettamente negativa, probabilmente combinerete un bel disastro. Ecco perché vi consigliamo di scoprire quali sono le tendenze dei colori 2015 secondo Pantone e tutte le idee che in questo periodo hanno studiato i più famosi designer del mondo.

    Iniziamo subito con il blu, che per il 2015 si presta per diversi trend. Per Sara Story, infatti, una casa dal sapore mediterraneo è proprio ciò che ci vuole per affrontare l’anno nuovo. L’ispirazione arriva direttamente dalle isole greche, a cominciare da Santorini. Come ottenere un risultato simile? Basta scegliere il Greek Blue, un colore intenso come quello del mare da coordinare con il bianco.

    Secondo Anne Maxwell Foster and Suysel dePedro Cunningham del Tilton Fenwick la combinazione migliore è quella tra blu e verde mela, per un look ricercato ma soprattutto molto calmo e rilassante, mentre è decisamente più inconsueto e deciso il Glossy Blue suggerito da Susanna Salk, la quale punta in particolar modo sul colore delle pareti effetto lucido.

    Avete mai pensato di arredare casa in stile anni ’60? Il 2015 vi sorride perché le sfumature legate a quell’epoca tornano a conquistare secondo Alexandra Kaehler, che ci sprona a utilizzare più di tutti il verde oliva e l’arancione. A proposito di palette, torna anche questa volta quella basata sui colori pastello, in base all’idea di una casa delicata di Christos Prevezanos, mentre Grant K. Gibson preferisce il Bold Color Mixing, dunque un netto contrasto tra colori brillanti. Se non vi piace esagerare vi converrà puntare sullo stile Dynamic Pairings, ovvero tinte neutre con accenni più briosi. Coloro che preferiscono le tinte più scure, come il verde, viola e blu coordinati insieme sceglierà, dunque, l’idea di Alessandra Branca, ispirata all’arte rinascimentale.

    Potete, certamente, anche arredare casa con i colori caldi per ottenere ambienti accoglienti, quindi giocando sulle varie tonalità del legno e dei beige, oppure optare per un look un po’ più formale, selezionando il grigio neutro, come suggerisce Jeff Andrews, o ancora puntare tutto sul verde oliva, per avere una casa che sembra essere immersa nel verde. A questo punto non possiamo far altro che invitarvi a sfogliare la nostra gallery per scoprire quali sono le nuove tendenze colore 2015 per la propria casa.

    587

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Colore paretiCome arredareDesignerInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI