Le tendenze 2014 per arredare il foyer in modo stiloso

Le tendenze 2014 per arredare il foyer in modo stiloso

Volete arredare l'ingresso ma non sapete come fare? Ecco quali sono le tendenze 2014 per rendere il vostro foyer più bello e accogliente sin dal primo impatto

da in Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze 2014 per arredare il foyer in modo stiloso vanno assolutamente seguite per far sì che il proprio ingresso sia bello, accogliente e soprattutto che rispecchi il mood dell’intera casa. Come esistono, dunque, i trend sui colori e gli stili di arredo, ecco che ci sono anche tanti modi per rendere il foyer unico e semplicemente delizioso. Per tutti coloro che non lo sapessero, il foyer è l’ambiente che compare appena aprite la porta di casa; a volte può essere un piccolo disimpegno, altre volte è integrato con una stanza più grande, dunque a vista.

    È importante, quindi, arredare l’ingresso con i mobili giusti. Ovviamente, anche per questo piccolo spazio esistono delle regole, o meglio delle tendenze che possono essere vincenti per chi non sa bene come rendere questi pochissimi metri quadri più glamour. Una di queste la potremmo definire garden entry, perché è giocata soprattutto sull’elemento floreale. In questo modo potrete utilizzare tantissimi accessori e complementi per ornare il vostro foyer, come una carta da parati con fiori o anche degli stickers che li riproducano o potete optare per una serie di vasi dai quali spuntino dei boccioli colorati.

    Dramatic è la tendenza interior design 2014 che punta moltissimi sui colori forti e decisi, non certo da utilizzare tutti insieme bensì per creare i giusti contrasti. Ciclamino e nero sono deliziosi se accostati, e lo stesso vale anche per il giallo, il verde e l’oro, quest’ultimo perfetto per chi desidera un risultato glamour.

    Per creare il contrasto giusto ricordatevi di selezionare il colore delle pareti diverso da quello dei mobili. Se preferite, invece, tinte più delicate sappiate che siete fortunati perché le cromie pastello sono decisamente sempre trendy, ideali per creare un look candy.

    Che ne pensate di un ingresso stile rustico? In questo caso bisogna giocare moltissimo con il legno, purché sia davvero naturale e a suo modo imperfetto. Lo stile neoclassico è tornato decisamente di moda, quindi selezionate dei complementi sofisticati e un pizzico bohemien. Scegliete, quindi, uno specchio leggermente arricchito da leggeri ghirigori e posizionate sul mobile del foyer un bel candelabro alto.

    Eccovi svelate tutte le nuove tendenze 2014 per arredare l’ingresso, che potrete anche vedere sfogliando le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI