Le più belle decorazioni casa in vintage style per Halloween

Quali sono le decorazioni di Halloween in stile vintage più belle con le quali arredare casa? Scoprite tutti gli addobbi che potete utilizzare per dare un tocco retrò alla vostra dimora in vista della notte delle streghe del 31 ottobre.

da , il

    Altro che caccia alle streghe, è tempo di scoprire le più belle decorazioni casa in vintage style per Halloween. Se siete appassionati di stile retrò e la vostra casa è caratterizzata da vari punti impreziositi da mobili e complementi che evocano il passato, allora non potete assolutamente fare a meno di alcuni addobbi vintage. Quali potrebbero essere? Non sono molto differenti da quelli che vedete normalmente nei negozi, online o che potete realizzare fai da te, ma è lo stile che cambia, che evoca qualcosa di antico e che regala all’atmosfera un tocco più ricercato. Con Halloween alle porte non potete assolutamente farvi scappare le più belle decorazioni casa in vintage style. Scoprite quali sono!

    Addobbare casa con le zucche di Halloween è ciò che fanno tutti. Eppure ci sono molti modi per utilizzarle ed esporle con un tocco retrò. Se vi piacciono quelle arancioni, insomma quelle classiche, ricordate di posizionarle su qualcosa che richiami il passato. Potreste creare un’alzata con dei vecchi libri e sulla cima collocare questo simbolo di Halloween. Un’altra buona idea è quella di colorare la zucca possibilmente con un colore pastello, che rende il tutto un po’ più shabby chic, che potrete collocare su una vecchia sedia anticata, su uno sgabello oppure all’interno di un contenitore in legno vecchio, così da realizzare un delizioso centrotavola.

    Le candele regalano sempre un’atmosfera unica e in questo caso, oltre che utilizzare ceri ovunque, anche attorno al caminetto, vi suggeriamo di prendere dei portacandele semplici in vetro che potrete arricchire con del pizzo rigorosamente nero.

    Se avete delle vecchie foto, magari anche di un membro della vostra famiglia, come una bisnonna, potreste ritagliarle e inserirle all’interno di vasi sempre in vetro, anche di dimensioni e altezze differenti.

    Tra le decorazioni vintage di Halloween che proprio non potete farvi scappare ci sono anche quelle che potete realizzare con i teschi. In fondo questo è un altro simbolo che si lega molto alla vigilia della festività di Ognissanti, quindi cercate di rendere omaggio a questo elemento. Ve ne basterà qualcuno da posizionare sul caminetto, su una libreria o anche su una serie di valigie antiche. Un’altra buona idea è quella di inserirlo sotto una cloche di vetro con qualche ragno o pipistrello finto.

    Visto com’è facile arredare casa ad Halloween in stile vintage? Nella nostra gallery potrete vedere delle idee da mettere in pratica.