Le più belle case di campagna per chi vuole vivere nel verde

Le più belle case di campagna per chi vuole vivere nel verde

Se ami la natura, il silenzio, i piccoli paesini di provincia, lasciati affascinare da queste splendide case di campagna, un connubio di stile e semplicità.

da in Architettura, Arredamento, Focus on Design, Interior Design, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:

    Ecco le più belle case di campagna per chi vuole vivere nel verde e ritrovare il giusto equilibrio fra corpo e anima. Pensando alla campagna viene alla mente la terra, i suoi prodotti, i suoi profumi, la pace e il silenzio, il rumore degli animali. E’ un mondo bucolico in cui ritrovare un rapporto autentico con la natura e trarne beneficio per il benessere psicofisico. Ecco perchè molti scelgono la campagna come luogo per le vacanze o per acquistare la seconda casa. Ci sono diverse tipologie di case di campagna che variano in base al paese e all’ambiente in cui si trovano: le case di campagna in stile provenzale così luminose e colorate, i cottages inglesi così suggestivi e accoglienti, le grandi ville americane, i casali in pietra della bella Toscana,…Di seguito scoprirai le più belle case di campagna che abbiamo trovato per te.

    Tutto il profumo della lavanda in fiore, cesti in vimini, porte e finestre a quadrotti bianchi: siamo in Provenza, dove la macchia mediterranea si fa ammirare in tutto il suo splendore. Le grandi cucine delle più belle case di campagna accolgono tutto il necessario per preparare i succulenti pranzi della domenica e il giardino offre una gran varietà di piantine aromatiche dai profumi inebrianti. E’ una campagna che sa di estate, di vacanze e di spensieratezza.

    Nella Foresta Nera della Germania del Nord sorgono piccoli cottages fiabeschi che tanto ricordano la favola di Biancaneve e i Sette Nani. Cuoricini e stelle alpine decorano i tessuti della cucina e della camera da letto creando una piacevole atmosfera calda e accogliente. In questa piccola casa in campagna si sente il dolce profumo delle torte di mirtilli e dei frutti di bosco e si viene avvolti da un atmosfera magica, un po’ infantile.

    Le più belle case di campagna in Italia si trovano nella zona umbro-toscana. I tradizionali casali in pietra vengono recuperati e rimodernati con elementi di design che conferiscono un tocco unico e raffinato. Cucine super tecnologiche in acciaio fanno da sfondo a rustiche sale da pranzo, nel bagno fanno la loro comparsa docce in vetro trasparente e sanitari sospesi, l’esterno si caratterizza con piscine da sogno nelle più svariate forme.

    Le più belle case di campagna in stile americano sono quelle che spesso si vedono nei film o nelle serie tv, abitate da grandi famiglie composte da nonni, nipoti, zii, che condividono la loro vita sotto un unico tetto. Certo qui lo spazio non manca di certo!

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitetturaArredamentoFocus on DesignInterior DesignLifestyle
    PIÙ POPOLARI