Le piscine di design più belle di Pinterest

Avete voglia di una piscina di design? Scoprite quali sono le più belle di Pinterest.

Le piscine di design più belle le trovate sicuramente su Pinterest. Sul noto social di immagini è possibile ammirare delle vere proprie creazioni che tolgono il fiato, proposte da sogno che ognuno vorrebbe avere a propria disposizione. Ci sono quelle all’aperto, posizionate all’interno di splendidi giardini, ma anche quelle al chiuso, alle quali è possibile accedervi anche durante i mesi più freddi o quando il meteo non è proprio clemente. Vediamo insieme quali sono le più belle piscine di design di Pinterest.

Piscina di design sul mare

Sembra unirsi all’azzurro del mare ma anche a quello del cielo. Questa splendida piscina di design non è solamente collocata su un’altezza speciale, di un incantevole posto circondato da acqua cristallina, ma segue anche le forme naturali della collina sulla quale è collocata. Il bianco aiuta a risaltare maggiormente le tinte naturali circostanti e i pochi elementi rendono il soggiorno in questo luogo davvero piacevole.

Piscina con bordo di maioliche

Quella che vi mostriamo qui è sicuramente una delle piscine più chic di Pinterest. La forma, come potete ben vedere, è molto semplice, ma è il bordo che rende questa creazione di design sofisticata e unica. Si tratta di una lavorazione fatta con delle maioliche caratterizzate da elementi blu, che riprendono il colore dell’acqua, e accenni più luminosi di giallo sole. Un divanetto lungo uno dei due bordi e delle piante lussureggianti fanno da contorno a questa proposta outdoor.

Piscina con mosaico

Per rendere ancor più vivace e cristallino il colore dell’acqua della propria piscina, vi consigliamo di utilizzare un mosaico declinato nei colori dell’acquamarina o anche dell’azzurro. In questo caso sia la parete dove c’è una piccola cascata, i piani di appoggio e i gradini sono stati rivestiti tutti con lo stesso motivo. A richiamo sono stati aggiunti dei cuscini-pouf quadrati e grandi e degli altri utilizzati sui lettini da esterno. Che ve ne pare?

Piscina a strapiombo

Se avete una casa posizionata su una collina che guarda a strapiombo sul mare, potete pensare di far costruire direttamente sul versante più ripido una bella piscina di design. In questo caso ve ne proponiamo un modello quadrato caratterizzato da vari gradini. Non si tratta certamente di una proposta dove allenarsi per fare gare olimpiche, ma di una vasca rilassante all’interno della quale immergersi e godersi un cocktail in buona compagnia.

Piscina tra pietra e natura

Non c’è niente di meglio che realizzare una costruzione in piena armonia con la natura circostante. In questo caso ritroviamo uno splendido e grande specchio d’acqua che circonda un ulivo. Tutto attorno è stato realizzato un piano e pareti effetto pietra bianca levigata, che fa da base anche alla stessa piscina e che rende l’acqua ancor più chiara.

La piscina intorno le mura

Una splendida soluzione di design è quella di realizzare una piscina dentro casa. Se avete dello spazio a disposizione potete creare una vera e propria area relax. Nel caso in cui non abbiamo una stanza grande da riempire con acqua, potreste pensare di farvi fare un bel corridoio-piscina tutto attorno alle mura di casa, così da potervi accedere sempre privatamente e da guardare dall’interno, anche in inverno, magari in compagnia di un caminetto di design acceso.

Impostazioni privacy