Le nuove lampade di Metal Spot, Aria e Arizona

Le nuove lampade di Metal Spot, Aria e Arizona

Aria e Arizona, le nuove lampade firmate Metal Spot

da in Aziende, Luci & Lampade, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Dalla storica azienda Made in Italy Metal Spot fondata da Orazio Spada nel 1977 a Milano arriva una uova collezione di lampade caratterizzate da un design ricercato e innovativo. Stiamo parlando della nuova serie Aria, disegnata proprio da Orazio Spada, e dalla collezione di luci a sospensione Arizona disegnate dai designer Marko Macura e Ingeborg Van Uden. Curiosiamo più da vicino di cosa si tratta!

    Metal Spot è il nome della storica azienda Made in Italy fondata da Orazio Spada nel 1977 a Milano e divenuta nel corso degli anni marchio leader nel campo dell’illuminazione di design.

    Tra le ultime novità entrate a far parte della sua collezione troviamo le lampade Aria e Arizona.

    Nata dall’estro creativo dello stesso Orazio Spada, la serie di lampade Aria è caratterizzata un design rigoroso ed essenziale ideale per illuminare qualsiasi ambiente. Una semplice bacchetta di soli 7 mm di circonferenza su cui sono alloggiati i Led: un tratto leggero in metallo cromato che attraversa lo spazio con orientamento variabile, dal momento che il diffusore può essere ruotato su se stesso, in orizzontale o in verticale.

    Arizona è invece la lampada da sospensione ideata dal duo di designer Marko Macura e Ingeborg Van Uden. Il risultato è una luce realizzata in ceramica che si ispira alle montagne rocciose statunitensi attraverso un profilo ellittico irregolare e una superficie stratificata.

    Nono stante sia realizzata in ceramica, Arizona è una lampada contraddistinta da uno spessore ridotto e da un peso complessivo molto contenuto, solo 3,5 Kg.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeLuci & LampadePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI