Le migliori proposte del Salone del Mobile 2017 per il salotto

L'arredamento per il salotto visto al Salone del Mobile 2017 ha svelato le nuove tendenze per la zona giorno. Divani angolari, pareti attrezzate, poltrone e tavolini ma anche mobili funzionali e belli saranno i pezzi da non farsi scappare. Scoprite con noi le migliori proposte del Salone del Mobile 2017 per il salotto.

Le migliori proposte del Salone del Mobile 2017 per il salotto


Le migliori proposte del Salone del Mobile 2017 per il salotto hanno lasciato tutti i visitatori a bocca aperta. Il nuovo modo di vivere la zona giorno con poltrone e divani importanti, tavolini eleganti e sofisticati e una serie di complementi di arredo davvero unici, ha conquistato ogni curioso ed esperto del settore. Tante le aziende che hanno partecipato a questa edizione e tanti visitatori del Salone del Mobile 2017 che sono stati soddisfatti dalle ultime novità nel campo living. Vediamo insieme quali sono state le migliori proposte per il salotto di questa edizione.

Tra le soluzioni più belle abbiamo ammirato le creazioni di Febal Casa Premium Interior, che ha allestito una zona giorno caratterizzata da un grande divano angolare nei toni del grigio, con schienale basso, perfetto per fare conversazione, e cuscini dalle stampe e trame grafiche a contrasto. Le pareti sono in marmo mentre i complementi, tra cui quelli di illuminazione, sono proposti in bianco e nero.

Tra il miglior design del Salone del Mobile 2017 vi segnaliamo le proposte di Flexform, che ha allestito una grande area con i suoi imbottiti, caratterizzati da strutture affusolate in metallo, e tessuti dalle tonalità neutre e calde, abbinati a tavolini bassi e ampi e poggiapiedi rotondi, posizionati vicino alle poltrone accoglienti color cioccolato. Sempre a proposito dei nuovi divani del Salone del Mobile 2017 c’è Tender di Nube, un modello basso e dallo stile orientale, declinato in un caldo e sofisticato marrone talpa, coordinato a un tavolo quadrato in metallo nero, con lavorazione a traforo.

Molto belle anche la poltrona Guelfo Fur, con poggiapiedi coordinato, di Opinion Ciatti, il divanetto Lennox di Lema, dalla forma affusolata e inaspettata, e quello più curvilineo di Louis Vuitton. A tal proposito, sono tanti i brand di moda del Salone del Mobile 2017 che hanno presentato delle collezioni molto interessanti. Tra questi c’è Fendi, con i suoi divani Conrad e Palmer, che rievocano lo stile delle case al mare, mentre Versace ha realizzato delle poltrone in pelle nera, con bordi borchiati, per chi è in cerca di qualcosa di rock e deciso per la sua dimora.

Tra i salotti del Salone del Mobile 2017 più glamour ci sono anche quelli di Minotti, con divani angolari e curvi, lampade vintage e vari complementi in vetro, e di Molteni, dallo stile che evoca il passato e forme nettamente pulite e ben sagomate. Da non perdere, inoltre, i vari complementi per arredare il salotto, dalle librerie di Brummel e Annibale Colombo, fino alle lampade di Kartell, tra cui la meravigliosa Kabuki effetto pizzo.

Nella nostra gallery potrete vedere tutte le migliori proposte del Salone del Mobile 2017 per il salotto.