Le migliori cuffie di design

Le migliori cuffie di design presenti sul mercato

[galleria id=”7125″]

Non è facile fare un elenco riguardante le migliori cuffie di design, anche perchè in commercio ce ne sono di diversi tipi e modelli, ognuno con una sua particolare peculiarità, che può essere l’estetica accattivante, quindi il design, la leggerezza, oltre che una qualità sonora al alti livelli. Anche le cuffie dunque, così come i televisori di design, connubio tra hi-tech e gusto contemporaneo, sono diventate dei veri e propri oggetti di tendenza, oltre che complementi funzionali. Molti modelli portano la firma di designer di fama mondiale.

Philippe Starck, architetto e designer francese, dopo aver collaborato con Peugeot alla creazione di Pibal, la prima bici-monopattino, ha disegnato le cuffie audio Zik, un dispositivo wireless, dotato di pannello di comando a sfioramento iperintuitivo, nato grazie alla prestigiosa partnership siglata con Parrot, leader mondiale nel settore delle periferiche senza fili.

Tutte le aziende produttrici di apparecchi elettronici si sono adattate all’evolversi di mode e tendenze. Samsung, per esempio, grazie alla collaborazione con il designer Andreas Konradsen, ha creato un complemento di grande fascino, elegante e di stile. Hairband, invece, è il nome che Apple ha voluto dare alle sue cuffie minimaliste, un mix tra le cuffie tradizionali e un comune cerchietto per capelli. Un oggetto disegnato da Sang Hoon Lee, uno dei più celebri designer dell’industria hi-tech, realizzato in alluminio leggero e rivestito da una superficie morbida.

Cuffie pieghevoli, prodotti dallo stile minimal o al contrario più grandi e confortevoli, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Il modello Futura di Beats sono più adatte ai ragazzi, poichè caratterizzate da un’estetica accattivante e colorata. Cuffie che si ispirano alla street art e ai graffiti metropolitani, così come le Red Wave di Numark, con suono potende e design ergonomico. L’isolamento dall’esterno è garantito da due padiglioni imbottiti di grandi dimensioni nei quali sono stati montati driver in neodimio da 50mm per l’emissione di un suono forte e pulito. In più, grazie all’arco capace di ruotare su se stesso permettono un comodo utilizzo anche nel classico preascolto di ad un solo padiglione, tra orecchio e spalla insomma, un lusso soprattutto per i dj.

E poi ci sono i prodotti firmati dalle grandi aziende automobilistiche, Porsche Design e Ferrari. Quest’ultima ha commercializzato un modello di cuffie dal design di lusso, con superfici perfette, chiaramente ispirate all’eccellenza artigianale delle sue vetture. Gli auricolari sono rivestiti in pelle finissima per il massimo comfort e sostenuti da robuste braccia e custodie di metallo, capaci di garantire durata e qualità. Nella gallery trovate la nostra selezione di cuffie di design.

Impostazioni privacy