Le Méridien Etoile: il restyling del più grande hotel di Parigi

Riapre dopo un lungo restyling il più grande hotel di Parigi: Le Méridien Etoile

Lampadario di design

Riapre dopo un lungo lavoro di restyling Le Méridien Etoile, l’hotel più grande di Parigi. Se fate un salto nella capitale francese potrete scorgerlo tra l’arco di Trionfo e l’affascinante viale dei Champs Elysées. Il tutto è stato rivisitato secondo i parametri e i dettami dello stile di arredamento anni ’50. L’opera è stata seguita attentamente dall’architetto di interior Jean-Philippe Nuel e lo studio di architettura londinese di Alex Michaelis e Tim Boyd e la Méridien Global Designer Julie Franck. Questa meravigliosa opera architettonica è ben collegata con il centro della Ville Lumiere: un ottimo rifugio per chi sceglie di trascorrere qualche giorno in questa splendida capitale europea.

L’interno dell’hotel Le Méridien Etoile è caratterizzato da grandi arredi dai colori intensi ma ben calibrati, ottoni opachi e linee grafiche. I salotti sono molto accoglienti e le installazioni di Arnold Goron decorano con gusto l’ingresso della struttura. Uno degli spazi più belli e raffinati dell’albergo è la Galleria, un luogo piuttosto intimo dove ognuno può ritrovare la sua privacy; qui è possibile ammirare le opere di Aurore de la Morinerie. Le stanze di Le Méridien Etoile, così come anche il centro conferenze, sono caratterizzate dalle fotografie di Angie McMonigal e VuTheara Kham, mentre nelle zone pubbliche e lo Jazz Club Etoile, creato nel 1975, sono impreziositi dalle opere di Antony Zaro e Christian Gastaldi.

A proposito del club, questo è stato impreziosito da una serie di arredi in stile vintage. Molto belle anche le varie camere di Le Méridien Etoile, che presentano letti contemporanei, complementi in legno noce e sedute storiche ma senza tempo. I bagni, invece, hanno decisamente un look più moderno e anche qui ritroviamo opere di alcuni artisti selezionati per il restyling. Nella nostra gallery potete vedere alcune immagini del nuovo Le Méridien Etoile hotel di Parigi: potreste programmare proprio qui le vostre prossime vacanze.